Home FixingFixing Fixing nr. 27: “Il mercato del lavoro sia una leva di competitività”

Fixing nr. 27: “Il mercato del lavoro sia una leva di competitività”

da Redazione

San Marino Fixing numero 27 è in edicola da venerdì 15 luglio a 1,50 euro. In primo piano il mercato del lavoro: “Sia una leva di competitività”. Vagnini (ANIS): “Dobbiamo costruire nuove regole per integrarci nel contesto europeo e che rendano il nostro sistema attrattivo”. Liberalizzate tutte le assunzioni: “Un risultato possibile grazie al manifatturiero”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, della finanza, del welfare, del turismo, del fintech, degli esteri e dell’istruzione.

Raccolta del risparmio in crescita di 12 milioni. Banca Centrale di San Marino: i dati del primo trimestre 2022. Rispetto al 31 dicembre 2021 quella “totale” invece è in lieve contrazione.

La procedura informatica per l’autorizzazione a operare. Riguarda gli imprenditori esteri sul Monte Titano, avrà una durata di 15 giorni. Dalla registrazione sul portale ai documenti richiesti, passando per l’inserimento dei lavoratori.

Gestione e recupero crediti: in arrivo un Istituto specifico. La Repubblica di San Marino lo ha “costituito” attraverso il Decreto Delegato nr. 100. La durata della società è stata fissata a fine 2050 e potrà essere prorogata con deliberazione.

Assegni familiari, si cambia: approvate importanti novità. Il Decreto – Legge numero 102 del 2022 interviene sul “sostegno” ai lavoratori. Dal 1° agosto verranno revocati a chi non possiede i requisiti di residenza e di soggiorno.

Riorganizzazione scuola: le nuove misure urgenti. Le introduce il Decreto nr. 101 e riguarda infanzia ed elementari. Ridefiniti anche i quadri orari: attivati alcuni gruppi di lavoro specifici.

Turismo: l’Italia “sale” sul treno Bianco Azzurro. Pedini Amati: “Una grande opportunità che non vogliamo sprecare”. Il Ministro Garavaglia: “Tutto il possibile per sostenere il progetto”.

BKN301: accordo con Damen ePayment per crescere ancora. Stiven Muccioli: “È la conferma della validità della nostra offerta creata ad hoc”. L’Egitto rappresenta uno dei mercati emergenti con il più alto potenziale di crescita”.

Un Comitato di Bioetica per il Monte Titano. Il progetto di legge va in prima lettura nella seduta del Consiglio. Maggiore autonomia dell’organo attraverso una segreteria “tecnica”.

E ancora: la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; Titancoop aumenta la ricarica SMaC; la Riviera Romagnola si veste dei colori Ducati per il WDW2022; elezioni dell’Ordine Ingegneri e Architetti e della Commissione delle Libere Professioni.

“UE, si guardi a Malta, non alla Grecia” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento