Home NotizieAttualità Record di velocità  sulla Superstrada: ben 171 km/h. Patente ritirata

Record di velocità  sulla Superstrada: ben 171 km/h. Patente ritirata

da Redazione

Un sammarinese di 23 anni è stato identificato ieri dalla Polizia di Rimini mentre percorreva, con la sua Golf Gti Bianca, la superstrada Rimini San Marino ad una velocità di 171 all’ora, accertata con autovelox. Gli è stata stata ritirata la patente – che non riavrà per guidare in italia per almeno 6 mesi, se gli va bene – e si è preso una multa di 500 euro.

Nuovo record assoluto di velocità su quattro ruote lungo la Superstrada di San Marino. Un giovane sammarinese, 23 anni appena, è riuscito infatti nell’impresa di toccare quota 171 chilometri orari. Per fortuna è stato possibile omologare il record in quanto registrato da una pattuglia della Polizia Stradale mediante autovelox. E senza il mezzo elettronico, al passaggio della vettura gli agenti avrebbero probabilmente potuto solo individuare la bianca macchia della sua Golf Gti lanciata in piena corsa.
Gli agenti hanno provveduto a infliggere una multa di 500 euro (neanche troppo pesante, per la verità) ed al ritiro della patente. Il giovane dunque non potrà guidare, per i prossimi sei mesi almeno in Italia. Potrà però continuare ad allenarsi sfrecciando lungo i tornanti del Titano, ovviamente Polizia Civile e Gendarmeria permettendo…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento