Home NotizieAttualità In prima pagina la pillola federalista e Berlusconi su Facebook

In prima pagina la pillola federalista e Berlusconi su Facebook

da Redazione

Le prime pagine dei giornali in edicola oggi parlano del caro benzina, del turismo pasquale, ma anche l’onda lunga del voto alle regionali, con la pillola RU486 che diventa uno spot per il federalismo e rafforza il recente legame tra la Lega e il Vaticano. Infine una curiosità: adesso anche Berlusconi è approdato su Facebook.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "Benzina, il prezzo dello scandalo". Editoriale di Giovanni Sartori: "Uno scenario complicato". Di spalla: "E il premier da’ la linea sulla Moratti: sosteniamola". Al centro foto notizia su Sandra Bullock: "Meglio felici in famiglia o vincenti sul lavoro?". Sempre al centro: "La Lega contro la pillola abortiva. Elogio del Vaticano: atti concreti" e "La nuova strategia cattolico-padana". In basso: "I trucchi del grande evasore cremonese".

LA REPUBBLICA – In apertura: "Aborto, l’asse Chiesa-Lega". Di spalla: "Quei medici in Africa che riscattano l’Italia". Al centro: "Legge sul lavoro, ecco come cambierà" e "Cuba, la rivolta degli intellettuali". A fondo pagina: "Quant’è facile la laurea on line".


LA STAMPA –
In apertura: "Lega, no alla pillola dell’aborto". Editoriale di Marcello Sorgi: "Interruzione di pubblico servizio". Al centro la foto-notizia: "E gli inglesi accartocciano la Tour Eiffel". Di spalla: "Ma Emma non voleva vincere" e "Mancano i buoni leader". In basso: "Chiedo scusa".


IL SOLE 24 ORE –
In apertura: "Allarme materie prime" e l’editoriale: "Cure urgenti per l’Italia che non sa più crescere". A centro pagina: "Sanità: Campania, Lazio e Calabria rinegoziano i piani" e fotonotizia "Turisti in città. Le mete di Pasqua". Di spalla: "Caro dollaro sorry, lo yuan ha davvero il prezzo giusto". In basso: "Stipendio da 4 miliardi puntando sulla crisi degli altri".


MILANO FINANZA –
In apertura: Good buy America".


ITALIA OGGI –
In apertura: "Liberati gli ascensori". Al centro il box: "In Campania, c’è l’obbligo di votare una donna e un uomo. Ma non ha funzionato". In basso: "Sulle cause chi perde paga l’Iva".


IL GIORNALE –
In apertura: "Silvio discute con tutti su Facebook". Editoriale di Marcello Veneziani: "E adesso Berlusconi punti al Quirinale". Al centro la foto notizia: "Calderoli: ‘La Lega è il salvavita del Cavaliere’" e "’Un prete molesto’ mia figlia: l’hanno coperto’". Di spalla: "La piazza è virtuale ma i voti sono veri" e "I veri intoccabili: la casta e il Tg1". A fondo pagina: "Un decimale ci può salvare dal palloncino".


IL MESSAGGERO –
In apertura: "Pillola abortiva, lo stop della Lega" e nel box: "E la ‘Balena Verde’ nuota nelle acque del cattoleghismo". Editoriale di Giovanni Sabatucci: "Sposare le riforme, la sfida dal Pd". Al centro: "Da Sacchi a Giannini e Zola: è una Roma tutta grinta, può farcela" e "Caro-benzina sull’esodo di Pasqua". Sempre al centro: "Napolitano: dialogo vero sulle riforme". A fondo pagina: "Vite spezzate per la febbre del gioco" e "Sanità, la Polverini sarà commissario".


IL TEMPO –
In apertura: "La secessione della pillola". Al centro foto-notizia e intervista al ministro dell’Istruzione: "Gelmini: il Pdl esalta le donne". Di spalla: "Il primo giorno di Renata presidente", "Silvio come Obama conquista Facebook" e "La verità del Pontefice non è di questo mondo". In basso: "Tosca, l’amore di Roma all’Opera".


AVVENIRE –
In apertura: "’Rispettare il diritto, obiettare all’ingiustizia’". Di spalla la foto-notizia: "Il calvario dei cristiani perseguitati" e l’editoriale del vescovo iracheno Louis Sako: "’Viviamo come moribondi ma in Lui siamo vivi’". Al centro: "L’altolà dei governatori alla Ru486. ed è scontro sui poteri d’intervento". A fondo pagina: "Un anno fa il sisma: il coraggio dell’Aquila".


LIBERO –
In apertura "Pd = Partito disperato". Editoriale di Maurizio Belpietro: "Senza più leader, senza popolo e senza tempo". Al centro la foto-notizia: "Zaia e Cota con il Vaticano: stop alla Ru486", "Il calvario del Papa predetto a Fatima" di Antonio Socci, e "Mezzobusti Rai attaccati ai privilegi. La Busi insulta e viene punita". Di spalla: Cur di Cavaliere: se fate i bravi, riforme insieme". In basso intervista esclusiva ad Alberto Stasi: "’Aspetto le scuse dei pm per l’ingiustizia subita’".


IL FOGLIO –
A sinistra: "Dalla pillola ai valori, Zaia raddoppia Cota: ‘Voglio seguire il Papa’". Al centro: "I governatori contro la RU486. L’Aifa: ‘Tocca a loro decidere’", "La Cina parteciperà ai negoziati sulle sanzioni all’Iran" e "Così l’industria della difesa italiana dribbla la recessione". A destra: "Titoli da battaglia", "Lady Ashton è già chiusa nella gabbia del servizio diplomatico europeo" e "La politica di eBay" In basso: "Perché Darwin non ha le ali".


IL FATTO QUOTIDIANO –
In apertura: "Il Papa presenta il conto". Editoriale di Paolo Flores d’Arcais: "Mettiamogli paura". Al centro: "Grillo all’attacco di De Magistris: ‘Non faremo alleanze con lui’".


L’UNITA’ –
In apertura: "Truce stil novo".

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento