Home NotizieAttualità Sulle prime pagine dei giornali Il Premier difende Tremonti da Brunetta

Sulle prime pagine dei giornali Il Premier difende Tremonti da Brunetta

da Redazione

Se Brunetta attacca Tremonti, Berlusconi difende il titolare delle Finanze: non si tocca. Sulle prime pagine dei giornali: Esteri, Obama incassa il primo sì dal Senato sulla riforma della Sanità (ma la strada è lunga). Cronaca, il giallo della morte di Brenda s’infittisce. Sport, si rivede il Pupone, tripletta del rientrante Totti.

Le prime pagine dei giornali oggi in edicola. Brunetta sempre in primo piano (con la difesa di Berlusconi a Tremonti), e poi ancora titoli su Obama, sul trans Brenda, su Michael Jackson e la tripletta di Totti.


CORRIERE DELLA SERA –
In apertura: "Berlusconi difende Tremonti". Di spalla: "L’università moltiplica le materie: sono 180.000". Editoriale di Francesco Giavazzi: "Sono mercati o case da gioco?". Al centro: "Brenda e il computer che non doveva esserci" e la foto-notizia su Obama: "Sanità Usa: primo sì del Senato". In taglio basso: "Il segreto per battere la crisi: scegliere eccellenze e qualità" e "’La Gariboldi in cella? Tortura’".


LA REPUBBLICA –
In apertura: "Ciampi: no a leggi ad personam". Editoriale di Giuseppe D’Avanzo: "Per il Cavaliere 18 salvacondotti in quindici anni". A centro pagina: "Il sindaco: ‘Denunciate i clandestini’". Di spalla: "Il supermarket dei test per scoprire il vero padre". In basso: "Cibo e vestiti, l’Italia del riciclo".


LA STAMPA –
In apertura: "’Tremonti non si tocca’". Editoriale di Luca Ricolfi: "Ma il tappo non è Tremonti". Al centro foto-notizia sull’asta dei cimeli di Jackson: "350.000 dollari" e "Giustizia lumaca. Tutti i numeri di un disastro". A fondo pagina: "Totti non è Cassano, Lippi lo chiamerà".


IL GIORNALE –
In apertura: "Mobilitata anche la feccia". Di spalla: "Scalfari ridotto agli insulti ma i suoi sono chic". Al centro la foto-notizia su Brunetta e Tremonti: "Scontro fra ministri: Silvio sta con Giulio" e "La Rai fa da megafono al partito dei giudici". A fondo pagina: "Maicon vada a farsi un bagno. D’umiltà" e "Che pena quei genitori che truccano i propri figli".


IL SOLE 24 ORE –
In apertura: "Professionisti in ritardo sull’e-mail certificata". Editoriale di Marcello Clarich: "Purché sia una corsa utile a tutti". Al centro "Spesa delle famiglie in calo già dalla ‘terza settimana’" e la foto-notizia "Sui binari. Tariffe ad alta velocità". A fondo pagina: "La visita medica è abolita ma blocca l’assunzione".


IL MESSAGGERO –
In apertura: "Brunetta-Tremonti, lite nel governo" e in un box: "Se si scassa il già molto scassato". Editoriale di Carlo Jean: "Chi fa il prezzo del petrolio". Al centro: "Totti: ‘E adesso provate a dire che sono finito’", "Brenda, il pm chiede ai periti: cercate tracce di veleni occulti" e "Il giallo della seconda porta e del cellulare scomparso". In basso: "Denise, il padre contro la figlia" e "Crisi, la vita dura degli ex mariti".


IL TEMPO –
In apertura: "Brenda è morta per un incidente". Editoriale di Roberto Arditti: "Occorre mantenere i nervi saldi". Al centro: "Scajola: Solo decisioni collegiali" e la foto notizia: "Totti, ritorno trionfale".


IL FOGLIO –
In apertura: "Tace Brenda, chi parlerà adesso?". In taglio alto: ‘Nel film su Prima Linea l’uccisione di mio padre non si vede, la follia di quel gruppo invece sì’". A sinistra: "Delitti", a destra "Amori". In basso: "Come difendersi da uno Spatuzza che darà di mafioso a Berlusconi"


L’UNITA’ –
In apertura foto-notizia a tutta pagina sui magistrati: "In trincea".
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento