Home NotizieAttualità Accordo clima rimandato sulle prime pagine

Accordo clima rimandato sulle prime pagine

da Redazione

Cina e Usa stoppano di comune accordo l’intesa sul clima (è un po’ la prova della verità, purtroppo, dopo tante promesse). La notizia campeggia sulle prime pagine di tutti i giornali. Così come le dichiarazioni del Presidente della Camera Gianfranco Fini che boccia l’ipotesi voto anticipato, e l’arresto del numero 2 della mafia.

Sulle prime pagine dei giornali in edicola oggi, 16 novembre, l’intesa sul clima rinviata di comune accordo tra Obama e la Cina. Politica, parla Gianfranco Fini e dice no alle elezioni anticipate. Cronaca, arrestato il boss Raccuglia, numero 2 della mafia.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "Clima, l’unica intesa è il rinvio". Editoriale di Massimo Mucchetti: "La sfida di Google a Fisco e Antitrust". Al centro: "Nei diari della Petacci amori e furori del Duce", "La grande ipocrisia nei mari del Sud", "Scontro sull’agenda del premier" e "Mafia arrestato il numero due". Di spalla: "Se Ahmadinejad manda la moglie" e "Gheddafi fa lezione a cento hostess". In basso: la rubrica "Pubblico e privato" di Francesco Alberoni "Solo in gruppo odiamo senza sentirci colpevoli" e "Nati nel ’48 (con la camicia)".

LA REPUBBLICA – In apertura: "Clima, lo stop di Usa e Cina". Editoriale di Vittorio Zucconi "Dalle promesse alla realtà" e di Giampaolo Visetti "I paletti di Pechino a Barack l’Asiatico". Di spalla: "Il comò che inaugura la svendita dei Beni culturali". Al centro: "Fini: niente elezioni ora, sì a un Lodo Alfano bis" e "Preso il boss Raccuglia ‘Il numero 2 della mafia’". In basso: "Soldatesse, decalogo per il trucco" e "Indagato si dimette il comandante dei Ris".

LA STAMPA – In apertura: "Fini: no al voto anticipato". Editoriale di Cesare Martinetti: "Battisti e l’interesse nazionale". Al centro: "A 4 anni già sparavo", "Gheddafi a Roma recluta belle ragazze", "Clima, Obama e Cina affondano Copenaghen" e "Se si decide di non decidere". Di spalla: "E’ indagato molla tutto il capo del Ris" e "Fuga finita per l’erede di Provenzano". In basso: "Il Tyson filippino vuole prendersi il Paese".


IL GIORNALE –
In apertura: "Fini ha paura del voto". Editoriale di Vittorio Feltri: "Se la giustizia fa politica non fa giustizia". Al centro: "Le nostalgie di Napolitano per la Prima Repubblica", "Nella fabbrica dell’odio sfruttano i bimbi" e "E’ come 15 anni fa: la Procura può fermare la ripresa". In basso: "Intervista a Santo Versace: ‘Porterò al Senato il mio amico Armani’".

IL MESSAGGERO – In apertura: "Fini: no a elezioni anticipate". Editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Il valore dell’unità. La missione più alta della politica". Fotonotizia: "Trapianti e donazioni dei cordoni ombelicali: caccia al virus del Nilo". Al centro: "I pm: premier assente ingiustificato. Il Pdl attacca: ora intervenga il Csm", "Tv digitale al via nel Lazio" e "Arrestato il numero due di Cosa Nostra". In basso: "America e Cina frenano sul clima: a Copenaghen slitteranno i tagli di C02" e "Gheddafi, 200 ragazze per lui".

IL TEMPO – In apertura: "Vogliono processarlo a tutti i costi" e "Fini: il complotto? E’ soltanto un delirio". Editoriale di Paolo Messa: "L’orgoglio di essere capitale". Di spalla: "Ris, si dimette il comandante Garofano" e "Cosa Nostra, arrestato il numero 2". Al centro: "Maroni: pericolo Brigate Rosse", "La Turchia di Erdogan con poca voglia di Ue" e "Fao, non bastano le parole". In basso: "E’ switch off. Rivoluzione tv. Addio all’analogico. Roma è digitale".

IL SOLE 24 ORE – In apertura: "Indennizzi più difficili". Editoriale di Josè Manuel Barroso (presidente Commissione Ue): "Il summit della Fao a Roma. Fame nel mondo: una vergogna senza attenuanti". Fotonotizia: "I colori del successo. Il tramonto del nero". Al centro: "Agli statali voti ‘fai-da-te’" e "In Romagna crescita record dei depositi". In basso: "La disdetta? Complicata come un divorzio". Di spalla: "Può bastare una vite per raddrizzare il business".


L’UNITA’ –
Apertura a tutta pagina: "Donne contro la fame". In basso: "Fini: complotto anti-premier? Delirio. Scontro Bersani-Pdl" e "Volterra e il film dei vampiri. Grande raduno dei giovani fan".
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento