Home categoriePolitica San Marino, in Consiglio Grande e Generale oggi giurano gli eletti. Domani la Finanziaria

San Marino, in Consiglio Grande e Generale oggi giurano gli eletti. Domani la Finanziaria

da Redazione

Si apre oggi il secondo Consiglio Grande e Generale “lampo” della nuova Legislatura. Due giorni appena per la proclamazione e il giuramento dei Consiglieri eletti e l’approvazione in prima lettura del Bilancio di Previsione 2013. Intanto prosegue il toto-ministri…

SAN MARINO – Si apre oggi il secondo Consiglio Grande e Generale “lampo” della nuova Legislatura. Due giorni appena per la proclamazione e il giuramento dei Consiglieri eletti e l’approvazione in prima lettura del Bilancio di Previsione 2013.

Intanto si discute ancora, in seno alla coalizione San Marino Bene Comune, in merito alla redistribuzione degli incarichi nel prossimo Governo, che presto dovrà prendere corpo. Si pensa ad una riduzione delle Segreterie di Stato con alcuni accorpamenti importanti, ma non è ancora chiaro quali potranno essere le deleghe assegnate. Nel caso passi la tesi delle 9 Segreterie contro le 10 attuali (ma c’è chi ha parlato anche di 8) a fare una piccola rinuncia dovrebbe essere il partito che ha preso più voti, ovvero il Pdcs, in cambio di una contropartita di maggior peso delle deleghe.

 

L’ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO GRANDE E GENERALE

Il Consiglio Grande E Generale si terrà nei giorni di lunedì 26 novembre alle ore 9:00 e alle ore 15:00 e di martedì 27 novembre 2012 alle ore 9:00.

 

ORDINE DEL GIORNO

– Seduta Pubblica –

1 – Relazione della Giunta Permanente delle Elezioni e proclamazione dei Consiglieri eletti

2 – Giuramento dei Consiglieri eletti

3 – Nomina dell’Ufficio di Segreteria del Consiglio Grande e Generale

4 – Comunicazioni

5 – Considerazioni sulla consultazione elettorale dell’11 novembre 2012

6 – Provvedimenti in esecuzione della Legge 18 febbraio 1998 n.30 “Norme Generali sull’Ordinamento Contabile dello Stato”:

a) Relazione Politico – Programmatica e Relazione Tecnico Contabile, ai sensi dell’articolo 38 della Legge 18 febbraio 1998 n.30;

b) Rendiconto Generale dello Stato e Relazioni della Commissione di Controllo della Finanza Pubblica, previste dagli articoli 106 e 108 della Legge 18 febbraio 1998 n.30 nonché Bilanci Consuntivi degli Enti Pubblici per l’esercizio finanziario 2011 (I^ lettura);

c) Bilancio di Previsione dello Stato e degli Enti Pubblici per l’esercizio finanziario 2013 e Bilanci Pluriennali 2013/2015 (I^ lettura)

7 – Ratifica Decreti Delegati e Decreti – Legge

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento