Home categoriePolitica Italo Righi (Pdcs) e Maurizio Rattini (Nps) saranno i nuovi Capitani Reggenti di San Marino

Italo Righi (Pdcs) e Maurizio Rattini (Nps) saranno i nuovi Capitani Reggenti di San Marino

da Redazione

I nuovi Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica San Marino per il semestre 1° aprile – 1° ottobre 2012 saranno Italo Righi (Pdcs) e Maurizio Rattini (Nps). Ieri la designazione ufficiale del Partito Democratico Cristiano, oggi arriverà quella del Nuovo Partito Socialista.

SAN MARINO – I nuovi Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica San Marino per il se-mestre 1° aprile – 1° ottobre 2012 saranno Italo Righi e Maurizio Rattini.

Il Pdcs ha sciolto le riserve nella tarda serata di ieri, 12 marzo, al termine dell’incontro del Gruppo Consigliare. La scelta è stata compiuta congiuntamente al gruppo di Arengo&Libertà. Con una bre-ve nota “il Partito Democratico Cristiano Sammarinese esprime la propria soddisfazione per tale scelta e rinnova al consigliere le proprie felicitazioni per la candidatura”.

Tra gli altri partiti del patto di maggioranza questa volta la scelta toccava al Nuovo Partito Sociali-sta, il cui gruppo si riunirà oggi per la designazione ufficiale, ma la decisione di fatto è già stata sancita e la scelta è caduta sull’esperienza di Maurizio Rattini.

L’elezione ufficiale arriverà nel corso del prossimo Consiglio Grande e Generale (domani si riunisce l’Ufficio di Presidenza per stabilire date e Odg), la cerimonia di insediamento è prevista per il 1° aprile appunto. Oratore ufficiale sarà Thorbiorn Jagland, Segretario Generale del Consiglio d’Europa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento