Home categoriePolitica Congresso Dc, il saluto di Formigoni: Italia e San Marino tornino amici

Congresso Dc, il saluto di Formigoni: Italia e San Marino tornino amici

da Redazione

Roberto Formigoni ha affidato a un videomessaggio il suo saluto al XVIII Congresso generale del Partito democratico cristiano sammarinese.

SAN MARINO – “Esprimo l’augurio e la convinzione che i rapporti tra Italia e San Marino tornino pienamente all’insegna della collaborazione e dell’aiuto, come è sempre stato in moltissimi anni di storia alle nostre spalle”. Impossibilitato a venire in Repubblica, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, affida a un videomessaggio il suo saluto al XVIII Congresso generale del Partito democratico cristiano sammarinese.
“Il vostro partito- dice- è attualissimo, ispirato alla dottrina sociale cristiana, che è capace di leggere le istanze dell’uomo e della società moderna. E questo è il compito più grande. Perché c’è un distacco crescente della gente dalla politica per lo spettacolo non bello che dà”. Secondo Formigoni, però, “chi crede nella dottrina sociale cristiana e nella persona deve sentire forte l’impulso all’impegno”. E “il Pdcs lo fa, riqualificando anche l’immagine del Paese. Dalla Lombardia- conclude- vi arriva un saluto affettuoso e la stima per il lavoro che fate. È importante che ci siano esempi di gente che fa politica non per interesse ma per motivi reali”.
 

 

VAI AL FOCUS  SUL XVIII CONGRESSO PDCS

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento