Home NotizieAttualità Così il Giornale in prima pagina: Vogliono sequestrare il tesoro di Silvio

Così il Giornale in prima pagina: Vogliono sequestrare il tesoro di Silvio

da Redazione

Scoop, o anticipazione che dir si voglia, de Il Giornale di Vittorio Feltri: accusandolo di ipotizzabile collusione con la mafia vogliono sequestrare tutto il patrimonio di Berlusconi. Sempre la giustizia tiene banco sulle prime pagine dei giornali italiani. Spazio anche per il caso Battisti, per Termini Imerese e per i file video contenuti nel pc del trans Brenda.

Le prime pagine dei giornali in edicola oggi, 25 novembre.

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "Tremonti: l’Italia cresce di più". Editoriale di Angelo Panebianco: "Il bipolarismo al tramonto". A centro pagina: "Fini e il processo breve: ‘Dev’essere chiaro che la riforma e’ altro". Di spalla: "Piccoli razzisti crescono (purtroppo)". In taglio basso: "Tagliata l’acqua alla Sesta Flotta a Gaeta" e in un box: "Il computer di Brenda: recuperati i file cancellati".


LA REPUBBLICA –
In apertura: "Giustizia, Fini apre al Pd". Editoriale di Mario Pirani: "Il senso perduto della verità". Al centro: "Obama con Al Qaeda finiremo il lavoro". Accanto con foto: "Battisti: Berlusconi mi lascerà qui". Di spalla: "Perché amo la nebbia che ci protegge dal mondo" di Umberto Eco. In taglio basso: "Il paese che ha abolito i pannolini".


LA STAMPA –
In apertura: "Giustizia, i distinguo di Fini". Editoriale di Carlo Federico Grosso: "Un progetto irragionevole". Di spalla: "Tremonti: ‘Il Pil salirà dell’1% nel 2010’". In un box: "Eroina invece di coca, così è morto Cafasso". Al centro con foto notizia: "L’Aquila dà addio alle tende del terremoto". In basso: "In quei film manca un pezzo di Israele".


IL GIORNALE –
In apertura: "L’ultima trovata dell’antimafia: sequestrare il tesoro di Silvio". Editoriale di Nicola Porro: "Perché una Fiat fatta in Sicilia ci costa di più". In taglio alto con foto: "Cosa fece De Benedetti quando fu arrestato". Al centro: "Il caso escort è scoppiato per colpa di un geometra" e "E dal computer di Brenda spuntano foto e filmati". In taglio basso: "E’ ufficiale: l’astice soffre. Ce la fate a mangiarlo?".


IL SOLE 24 ORE –
In apertura: "Marcegaglia: cambiare passo". Editoriale di Ivan Lo Bello: "Liberiamo il Mezzogiorno dalla gabbia burocratica". Al centro: "Gm: salta la vendita della Saab". In taglio basso: "Da Caravaggio per accendere la tv degli altri".


IL MESSAGGERO –
In apertura: "Ucciso con la coca truccata". Editoriale di Oscar Giannino: "I servizi la chiave per uscire dalla crisi". In un box: "Riforme e giustizia, Fini rilancia e apre al Pd". Al centro: "Tremonti: Il Pil ripartirà, ma ci vuole rigore. Marcegaglia: ripresa lenta, serve colpo di reni". In taglio basso: "Barcellona stellare, Inter ko" e "A 15 anni il successo arriva sul web".


IL TEMPO –
In apertura: "Braccio di ferro sulla Giustizia". Editoriale di Davide Giacalone: "E’ ora di passare ai fatti". In taglio alto: "Gli imprenditori: Roma può volare". Al centro: "Il computer di Brenda comincia a parlare". In basso: "Mina alla corte di Claudio".


L’UNITA’ –
In apertura a tutta pagina: "Le bugie di Alfano". A fondo pagina: "Bersani, la squadra. Intese: aperti all’Udc ma nessun diktat" e "Droga ‘truccata’ così è morto lo spacciatore delle trans".

LIBERO – In apertura: "Trans, migliaia di video". L’editoriale di Giampaolo Pansa: "Il doppio volto di De Benedetti". In taglio alto: "Fini dice sì all’immunità e nì al processo breve". Al centro: "Fiat doveva chiudere Termini 10 anni fa". In taglio basso "appunto" di Filippo Facci: "Due pesi e due inciuci".


IL FOGLIO –
In apertura a sinistra: "Nei sussurri dei pentiti che puntano al Cav. non tornano i conti". La Giornata. In Italia: "Al via l’iter sul processo breve. Il Pd: ‘La norma va ritirata’". Nel mondo: "Nelle Filippine trovati altri cadaveri. Dichiarata emergenza". A destra: "Il tam tam sul rilascio di Gilad Shalit mostra le crepe tra i palestinesi".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento