Home categoriePolitica San Marino, sciopero generale contro la riforma tributaria

San Marino, sciopero generale contro la riforma tributaria

da Redazione

sciopero 113

La CSU torna sul Pianello il 24 settembre in concomitanza dell’ultima giornata di lavori del Consiglio Grande e Generale.

sciopero 113

 

 

SAN MARINO – Tanto tuonò che alla fine piovve. Dopo aver minacciato uno sciopero per dire no alla riforma tributaria, la CSU passa ai fatti: il 24 settembre i sindacati scenderanno in piazza (della Libertà, davanti a Palazzo Pubblico). “Il faccia a faccia con il Governo – scrivono i sindacati in una nota – non ha prodotto risultati soddisfacenti sui tre punti fondamentali presentati dalla Csu: ripristino della no tax area per i redditi da lavoro dipendente e da pensione; forte abbassamento della tassazione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati; istituzione di efficaci strumenti di accertamento del reddito da lavoro autonomo e di misure di controllo in grado di mettere fine alla gravissima piaga della elusione/evasione fiscale”.

USL intanto sta ultimando la “Marcia per San Marino” che scatterà giovedì 19 settembre, con punto di partenza presso il Parcheggio 2A (Piazzale Giangi) alle ore 18:15. “Una fiaccolata – sottolinea il sindacato – sino a Palazzo Pubblico per unire, coagulare e rafforzare l’azione di quanti hanno a cuore le sorti della nostra antica Repubblica, al di là delle bandiere e dei colori di appartenenza. Un’iniziativa aperta al contributo di tutti, parti sociali, associazioni, lavoratori e lavoratrici, pensionati, famiglie e cittadini”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento