Home categorieImpresa Colombini Group non si ferma, dopo la Cina la Spagna. Inaugurato negozio a Madrid

Colombini Group non si ferma, dopo la Cina la Spagna. Inaugurato negozio a Madrid

da Redazione

colombini__070Continua l’espansione estero del gruppo Colombini. La scorsa settimana infatti è stato inaugurato il primo punto vendita di Colombinicasa in Spagna, a Madrid. Prima della fine dell’anno gli store saranno cinque, e a fine 2012 il numero salirà a dieci, compresa la location prestigiosa di Valencia.

 

colombini__089

 

SAN MARINO – Continua l’espansione all’estero del gruppo Colombini. La scorsa settimana infatti è stato inaugurato il primo punto vendita di Colombinicasa in Spagna, a Madrid. Prima della fine dell’anno i negozi saranno cinque in tutto: altre aperture sono infatti previste a Sant Andreu de la Barca (Barcellona), Palencia, Salamanca e Mondragon. Sempre in Spagna nel 2012 è inoltre prevista inoltre l’apertura di altri cinque punti vendita monomarca col marchio Colombini, di cui uno sicuramente a Valencia.

A questo evento (nella foto in alto), andato in scena lo scorso 17 novembre, erano presenti numerosi giornalisti di testate nazionali di settore e ben 150 tra architetti e decoration company, a confermare l’interesse per l’alto livello raggiunto dal gruppo sammarinese, leader nel settore dell’arredamento.

Negli anni a seguire inoltre è previsto un ulteriore sviluppo di investimenti in questo Paese, alla ricerca di sempre nuovi clienti e di partner storici per condividere il concept Colombini.

La Spagna ha sempre rappresentato per il gruppo uno dei mercati più rilevanti: da quando è stata operata la scelta di internazionalizzazione infatti è stato subito notato come i clienti spagnoli apprezzino lo stile tipicamente italiano dell’arredamento proposto da Colombini. E non è un caso che la Spagna rappresenti per Colombini il terzo mercato di esportazione, dopo Francia e Grecia.

Nel frattempo Colombinicasa ha aperto anche a Parigi, Kiev, Stoccolma e Tallin. Senza dimenticare che un altro dei mercati di riferimento è quello cinese, un feeling con la Cina che è stato dimostrato e consolidato proprio a fine ottobre con l’inaugurazione di uno showroom nel cuore del design district di Shanghai.


COLOMBINI IN CINA: L’INTERVISTA A EMANUEL COLOMBINI

 

Colombini_Group

 

Il Gruppo Colombini, fondato nel 1965 dalla famiglia Colombini, è guidato oggi da Ivo Colombini, Presidente del Gruppo, ed Emanuel Colombini, Amministratore Delegato. Il Gruppo rappresenta la più grande azienda sul territorio italiano nel settore delle camere singole con una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri, distribuisce i suoi prodotti in Italia e all’estero.
Del gruppo fanno parte anche gli storici marchi cucinieri Febal, Artec e Rossana.
I collaboratori del Gruppo, tra diretti e indiretti, sono più di 1000.


GUARDA LA FOTOGALLERY

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento