Home NotizieAttualità Mi Muovo. Ma con meno soldi in tasca. A Rimini addio biglietti urbani, e il bus costa di più

Mi Muovo. Ma con meno soldi in tasca. A Rimini addio biglietti urbani, e il bus costa di più

da Redazione

arco_augusto_riminiSi chiama Mi Muovo, ed è il nuovo sistema di ticket per il trasporto pubblico in vigore da oggi a Rimini, Provincia. Il concetto è quello dei ticket a zona, che vanno a sostituire i vecchi biglietti urbani e interurbani. Per i viaggiatori piccolo salasso quotidiano.

RIMINI – Si chiama Mi Muovo, ed è il nuovo sistema di ticket per il trasporto pubblico in vigore da oggi a Rimini, Provincia. Il concetto è quello dei ticket a zona, che vanno a sostituire i vecchi biglietti urbani e interurbani. La Provincia di Rimini è stata suddivisa in 36 zone, il costo del servizio varia a seconda di quante zone vengono attraversate dall’utente.

Tutto più bello e funzionale? In realtà non proprio. La novità – come spesso accade – porta con sé svantaggi e, soprattutto, aumenti. Così i viaggiatori avranno pure un titolo di viaggio con banda magnetica per essere letta dall’apposito validatore, ma saranno alleggeriti di spicciolini. L’aumento della corsa semplice è addirittura del 20% in un sol colpo: dal vecchio eurino a 1,20 euro. E bon voyage.

 

COME FUNZIONA

Sui bus della Provincia di Rimini per il momento i nuovi validatori “Mi Muovo” affiancheranno le vecchie obliteratrici: i vecchi titoli di viaggio varranno per tutto il mese di giugno, mentre dal 1 luglio saranno utilizzabili solo le nuove tessere magnetiche. L’obbligo di convalida è confermato, al momento di salire sul bus, ed al momento di affrontare i nuovi validatori si può scegliere se optare per il biglietto a tempo, per il biglietto giornaliero (durata: 24 ore), per i plurigiornalieri (3 o 7 giorni), gli abbonamenti mensili o annuali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento