Nuove Idee Nuove imprese, i progetti vincitori e menzionati dell’edizione 2011 della Business Plan Competition di Rimini – San Marino.
myFaF
Il prototipo myFaF, installato nelle aule della Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Ferrara, ha dimostrato l’affidabilità del sistema e la sua economicità in confronto ai metodi alternativi presenti sul mercato, che spesso non premettono di ottenere un risultato altrettanto efficace. SenseFeed s.r.l. è già pronta ad offrire la gamma dei servizi previsti per le pubbliche amministrazioni, i progettisti e le piccole imprese. Avere un sistema di raccolta dati aiuta ad ottimizzare i processi produttivi, migliorare la gestione delle risorse, consumare meno energia.
L’analisi del mercato ha portato ad organizzare la produzione in quattro aree strategiche. Forniremo servizi a pubbliche amministrazioni, progettisti nel campo dell’edilizia e dell’energetica, industrie di piccole dimensioni e utenti privati. Il progetto myFaF _ SenseFeed – Data Driven Choices ha vinto il terzo premio, di 6 mila euro.
Capogruppo: Michele Moretti (Rimini).
Terzo classificato