Home categorieImpresa NINI 2011, i premiati. EcoSchool (menzione speciale)

NINI 2011, i premiati. EcoSchool (menzione speciale)

da Redazione

Nuove Idee Nuove imprese, i progetti vincitori e menzionati dell’edizione 2011 della Business Plan Competition di Rimini – San Marino.

 

EcoSchool

 

EcoSchoolBook è un network innovativo progettato allo scopo di gestire Car Pooling scolastico e altre iniziative (come Pedibus) per aiutare le famiglie ad accompagnare i figli a scuola e per snellire il traffico nelle aree urbane. L’interfaccia web è semplice, acces-sibile e quasi completamente automatica.

Il gruppo imprenditoriale propone inoltre SchoolPages, un CMS accessibile dotato di un’innovativa e semplicissima interfaccia utente, pensata appositamente per le scuole. SchoolPages integra la piattaforma ecologica e fornisce alle scuole dei siti web moderni, semplici da aggiornare e in linea con le normative vigenti in termini di accessibilità.

La mission del gruppo imprenditoriale è, non solo aiutare l’ambiente, ma anche fornire un interessante spunto di educazione ambientale.

In un periodo in cui le politiche ambientali e il risparmio energetico sono di così vitale importanza, EcoSchool si prefigge l’obiettivo di raggiungere in pochi anni un numero considerevole di amministrazioni pubbliche e di scuole. E’ già in trattativa un accordo tra EcoSchool e il Comune di Rimini.

 

Capogruppo: Matteo De Angeli (Rimini).

 

Menzione speciale

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento