Home categorieCultura Panathlon San Marino, premio al volontariato nello sport

Panathlon San Marino, premio al volontariato nello sport

da Redazione

Un successo la Giornata Panathletica promossa dal Panathlon Club San Marino. Riconoscimenti per gli atleti di Special Olimpics San Marino, premiati i vincitori del concorso fotografico internazionale "Lo sport".

Si è svolta sabato 20 novembre 2010 al Multieventi Sport Domus di Serravalle la Giornata Panathletica promossa dal Panathlon Club San Marino e Panathlon Club Junior con la partecipazione del Segretario di Stato Pubblica Istruzione Cultura Romeo Morri, del Past President P.I. e Presidente Distretto Sovranazionale Vittorio Adorni, del Segretario Generale P.I. Sergio Allegrini, sportivi e panathleti.
Dopo i saluti del Presidente del Club Gian Battista Silvagni, del Presidente Club Junior Alan Gasperoni, del Segretario di Stato Romeo Morri e del Presidente Vittorio Adorni, si sono aperti i lavori del Convegno sul tema: " Il Volontariato nello Sport " introdotti dal Vice Presidente del Club Rita Morganti; sono inreventuti Paolo Francia, Patrizia Di Luca, Micaela Santini, Nerina Zafferani, Sergio Allegrini ed un saluto di Lorenzo Giardi autore del libro " Le strade della C ".
La Giornata è proseguita con un alto riconoscimento conferito dal Panathlon agli Atleti di Special Olimpics San Marino accomapagnati dal Presidente FSSS Filiberto Felici, Giovanni Ragini, tecnici e familiari;per l’occasione era presente la S.S. Libertas di Parma Special Olimpics.
Poi il Coordinatore della Commissione Fair Play del Club Luciano Scarponi ha illustrato la motivazione per l’assegnazione del Premio Panathlon per il Fair Play ’10 alla Carriera a Lidia Pelliccioni e a seguire il Premio Studente Atleta con tre Borse di Studio assegnate a Lucia Castiglioni Scuola Media, Elia Andruccioli e Gulia Di Lorenzo Scuola Secondaria Superiore.
Qundi le premiazioni del 5° Concorso Fotografico Internazionale " Lo Sport " e il Premio Fondazione Culturale P.I. Domenico Chiesa Sezione Giovani a Chiara Guiducci con l’opera "Un piccolo aiuto".
Al termine delle premiazioni è stata inaugurata la Mostra Fotografica ( dal 20 al 28 novembre presso il Multieventi) alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, del Segretario di Stato Turismo, Sport Fabio Berardi, dell’ Ambasciatore d’Italia a San Marino Giorgio Marini e Consorte e al numeroso pubblico presente ai lavori panathletici.
Il Panathlon Club San Marino durante il Convegno ha annunciato tramite il Presidente Silvagni il " Premio al Volontariato nello Sport " che verrà conferito dalla prossima edizione della Giornata Panathletica 2011.
I panathleti sammarinesi si ritroverranno in occasione della tradizionale Festa degli Auguri 2010, a conclusione dell’Anno Panathletico, programmata per il 10 dicembre prossimo.
c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento