Home categorieCultura San Marino, si è conclusa con successo la mostra dedicata a Eron

San Marino, si è conclusa con successo la mostra dedicata a Eron

da Redazione

In due mesi “Blending”, che ha aperto in novembre, ha ospitato circa 4.500 visitatori.

 

SAN MARINO – “Eron / Blending”, l’esposizione dedicata all’artista riminese Davide Eron Salvadei organizzata dall’Associazione Culturale Il Garage, è giunta ieri sera al termine con una giornata ricca di visite e arricchita dal dj-set finale a cura di newbellépoque proje©t.

Circa 700 persone si sono raccolte nelle sale della mostra per l’ultimo sguardo alle sue opere.

L’esposizione è stata inaugurata dai Segretari di Stato al Turismo, alla Cultura e alle Politiche Giovanili lo scorso 15 novembre e accompagnata dagli interventi del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio San Marino S.U.M.S Giovanni Nicolini, sponsor principale della mostra, il critico d’arte Andrea Bruciati, curatore del catalogo Eron / Blending, e dal Presidente dell’Associazione Il Garage, Tony Margiotta.

Blending, dall’inglese to blend, ovvero fondere assieme, comprendeva una ventina di tele con elementi figurativi strettamente legati al realismo, i quali si mescolano ed interagiscono con il segno “ingenuo”, tipico del tratto infantile. Per tutta l’esposizione, l’artista ha coinvolto lo spettatore avvolgendolo nelle sue atmosfere nebbiose e visionarie e rapendolo con la sua capacità fotografica di riprodurre luoghi e immagini del suo territorio.

Si chiude ora calorosamente la mostra che in due mesi ha raccolto circa 4.500 visitatori.

“Ringraziamo – scrivono gli organizzatori – di cuore tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto, credendo nel nostro progetto. Un ringraziamento speciale va alle Segreterie di Stato al Turismo, alla Cultura e Istruzione e al Territorio, a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’esposizione, in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S., main sponsor dell’evento”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento