Home categorieFocus FOCUS: San Marino Jazz Festival 2012. Pat Metheny & tutto il resto

FOCUS: San Marino Jazz Festival 2012. Pat Metheny & tutto il resto

da Redazione

Metheny Rava Scofield

 

SAN MARINO – Il 13, 14 e 15 luglio 2012 torna il San Marino Jazz Festival. Sul palco della Cava degli Umbri, una delle location all’aria aperta più suggestive dell’antica Repubblica, suoneranno tre dei più grandi musicisti jazz in circolazione. Il clou è sicuramente Pat Metheny, il più grande chitarrista jazz in circolazione, che con la sua Unity Band si esibirà il 13 luglio. La sera successiva sarà la volta di Enrico Rava – insieme a Bosso il più celebre jazzista italiano in campo internazionale – con un emozionante “tributo a Michael Jacskon”. Terza e conclusiva serata, il 15 luglio, con John Scofild e la Hollowbody Band per un’altra serata di grandissimo spessore.

Il San Marino Jazz Festival è anche tanto altro: tra Jazz Competition, jam session e una mostra d’arte e fotografia.

 

ALBERTO BRASCHI RACCONTA IL JAZZ FESTIVAL 2012

 

 

LE TRE SERATE


13 Luglio PAT METHENY Unity Band
(ore 21.30 Cava degli Umbri – Rep. di San Marino)

 

14 Luglio ENRICO RAVA Orchestra “Rava on the dance Floor” Tributo
a Michael Jackson – (ore 21.30 Cava degli Umbri – Rep. di San Marino)

 

15 Luglio JOHN SCOFIELD Hollowbody Band
(ore 21.30 Cava degli Umbri – Rep. di San Marino)

 





 

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

 

 

Location e iniziative

 

Il San Marino Jazz Festival 2012, in programma dal 13 al 15 luglio, si terrà quest’anno nella suggestiva e spaziosa Cava degli Umbri (oltre 2.200 posti a sedere) all’aperto, in un anfiteatro naturale nel cuore del centro storico della più antica Repubblica del Mondo. Tre serate all’insegna del Jazz e non solo.

 

 



Vi segnaliamo inoltre.

Calici & Jazz

Dalle ore 20, all’interno dell’area Festival, gli appassionati del jazz potranno degustare un ottimo calice di vino, accompagnato dalle note del San Marino Jazz Festival. L’iniziativa è in collaborazione con il Consorzio Vini Tipici e l’Associazione Sommelier San Marino.

 

San Marino Jazz Fuori Festival

Per la prima volta, durante le tre giornate del Festival, è in programma la Jazz Competition. Dalle ore 15 alle 20 al Teatro Titano in concorso gruppi jazz italiani che daranno vita ad una vera competizione con premiazione della migliore performance. L’atmosfera romantica del piccolo teatro di ispirazione liberty, ospiterà gruppi affermati ed emergenti, tra i migliori della scena jazz nazionale.

 

Jazz Art

“The Color of Sound” è il titolo della mostra artistica (fotografie e quadri) che sarà allestita all’interno del Teatro Titano. Artitsti provenienti da Salerno, Orvieto, dalla Riviera Adriatica e naturalmente da San Marino esporranno le proprie opere dedicate alle star del jazz.

 


 


 

Info Biglietti:

 

E’ possibile acquistare i biglietti per la data che preferite inviando una e-mail all’indirizzo: ticket@sanmarinojazzfestival.com

 

oppure acquistare i biglietti on-line direttamente su:

 

on-line direttamente su:

 

vivaticket




 

 PatEnricoJohn

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento