Home NotizieItalia Rimini, in 6 anni 50 milioni di persone hanno scelto Le Befane Shopping Centre

Rimini, in 6 anni 50 milioni di persone hanno scelto Le Befane Shopping Centre

da Redazione

befane

 

Non solo un centro commerciale con oltre 130 negozi, un ipermercato Leclerc-Conad, un multiplex e un’ampia zona dedicata alla ristorazione, ma un luogo d’incontro che ha saputo conquistarsi le simpatie di visitatori riminesi e non.

befane

 

 

Non solo un centro commerciale con oltre 130 negozi, un ipermercato Leclerc-Conad, un multiplex e un’ampia zona dedicata alla ristorazione, ma una vera e propria piazza, un luogo d’incontro che ha saputo conquistarsi le simpatie di visitatori riminesi e non, accogliendo nel corso dei sei anni di apertura 50 milioni di persone e distinguendosi per le tante iniziative messe in campo a livello culturale, educativo, ambientale, sociale e benefico, fra cui il rapporto con lo IOR, l’Istituto Oncologico Romagnolo che, con Le Befane Shopping Centre, ha stretto un importante legame che si rinnova in vista della tradizionale Lotteria della Befana, ovvero il “Gioco di Natale per Vincere e Aiutare”. Sei anni nei quali il modo di fare la spesa è cambiato sensibilmente, anche per via della crisi economica che ha colpito il nostro Paese: Le Befane, nonostante questa situazione, è riuscito a mantenere un buon andamento, e sta cercando di adeguare l’offerta, sia per la piattaforma alimentare che per la galleria commerciale, alle mutate esigenze della propria clientela. Molto attiva in questi anni è stata la partecipazione alla vita sociale del territorio, attraverso l’ospitalità gratuita di decine e decine di Associazioni Onlus riconosciute, e con la collaborazione, fra gli altri, con l’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini per l’iniziativa “Rimini x lo Sport” di cui Le Befane Shopping Centre è stato main sponsor; e con lo IOR-Istituto Oncologico Romagnolo che, proprio in collaborazione con il Centro Commerciale Le Befane e il patrocinio di Comune e Provincia di Rimini, promuove la dodicesima Lotteria di Natale chiamata “Il Gioco di Natale per Vincere e Aiutare”. Dai primi giorni di dicembre, fino al 6 gennaio 2012, i biglietti della Lotteria IOR si possono trovare presso il corner IOR all’interno de Le Befane (piazza Marco Polo). La novità della Lotteria IOR 2011/12 è che, per tutto il periodo, con un acquisto minimo di 20 Euro nei negozi del Centro, verrà regalato un biglietto che parteciperà a quattro estrazioni settimanali nei giorni 9, 16, 23 e 30 dicembre, con il palio premi come un volo A/R per due persone, mentre il giorno 6 gennaio 2012, festa dell’Epifania, il Centro Le Befane viene animato dalla tradizionale Festa con la Befana IOR e dall’estrazione dei due premi più ambiti: la Renault Tingo Yahoo e lo Scarabeo Aprilia 50. Il ricavato netto della lotteria sarà destinato a sostenere i progetti di ricerca ed assistenza dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Per regolamento, estrazione e premi: www.ior-romagna.it e www.lebefane.it; info: IOR Rimini 0541.29822 – Le Befane 0541.387995

 

Cultura, divertimento, educazione, bellezza: tutte le iniziative


Oltre ad aver creato importanti opportunità di lavoro per migliaia di persone, sia come indotto che con impiego diretto, in questi sei anni Le Befane Shopping Centre si è distinto anche per una serie di eventi di interesse anche culturale – le mostre sull’Antico Oriente e i Guerrieri X’ian, su Federico Fellini, sulla Sacra Sindone, sulle ‘macchine’ di Leonardo Da Vinci, e quelle ospitate in collaborazione con Cartoon Club – puntando anche su temi di grande attualità come il rispetto dell’ambiente, attraverso il pluriennale progetto “Save the Earth”, che coinvolge le scuole del territorio in laboratori e attività varie, o la promozione di un rapporto diretto e ‘simpatico’ con le forze dell’ordine grazie al progetto, sempre dedicato agli studenti delle scuole primarie, “Io Rispetto le Regole”, senza dimenticare i momenti di divertimento e svago con sfilate di moda, concorsi a premio, la tradizionale rassegna dedicata al cabaret italiano che si svolge ogni anno a settembre e, soprattutto, il rapporto con il Concorso Nazionale Miss Italia che, negli ultimi sei anni, ha trovato proprio a Le Befane una piazza ‘fortunata’ per tutte le ragazze che, grazie alla fasce vinte, sono arrivate sino alla finale.

 

Riciclare conviene: fino al 27 novembre 2011


Tetra Pak Italia e E.Leclerc-Conad, in collaborazione con l’Assessorato Ambiente del Comune di Rimini e il Gruppo Hera, hanno lanciato lo scorso settembre la campagna per aumentare l’attenzione dei cittadini per la raccolta differenziata dei rifiuti. Per sostenere e incrementare tale impegno, il progetto “Riciclare Conviene”, si sviluppa con un sistema premiante abbinato al conferimento dei contenitori Tetra Pak in una macchina posta in prossimità delle casse dell’Ipermercato E.Leclerc-Conad, all’interno de Le Befane Shopping Centre di Rimini. Partecipando all’iniziativa, si può ottenere un risparmio immediato a beneficio dell’ambiente. Ad ogni conferimento, da un minimo di 2 a un massimo di 5 contenitori Tetra Pak svuotati al giorno, la macchina emette un eco-scontrino. Raggiunta la soglia di 5 eco-scontrini, E.Leclerc-Conad premia i consumatori con buoni sconto da 5 euro su una spesa minima di 50 euro da effettuare nell’Ipermercato. La promozione del progetto “Riciclare Conviene” è valida fino al 27 novembre 2011. Sul sito www.tiriciclo.it sono disponibili tutte le informazioni sulla dinamica promozionale abbinata al conferimento dei contenitori Tetra Pak nel centro commerciale Le Befane Shopping Centre.

 

Il ‘nodo’ del trasporto da e per il centro commerciale


Inoltre per facilitare il raggiungimento del centro commerciale, ogni anno Le Befane Shopping Centre organizza a sue spese un bus navetta che da luglio a settembre, da Cattolica a Bellaria-Igea Marina, raccoglie clienti e turisti, contribuendo all’alleggerimento del traffico veicolare e colmando una lacuna purtroppo ancora esistente nel servizio pubblico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento