Home Tempo LiberoEventi Capodanno a Rimini su Rai1 con il fenomeno Nevruz e gli Abba

Capodanno a Rimini su Rai1 con il fenomeno Nevruz e gli Abba

da Redazione

Metti l’ultimo dell’anno a Rimini. La capitale dell’Adriatico, la diretta televisiva su RaiUno, il brindisi con gli ospiti di un grande show nazional popolare. A condurre Mara Venier e Pino Insegno, tra gli ospiti gli Abba e i Pooh, Noemi e Nevruz.

Metti l’ultimo dell’anno a Rimini. La capitale dell’Adriatico, la diretta televisiva su RaiUno, il brindisi con gli ospiti di un grande show nazional popolare. Da otto anni il Capodanno in tv equivale ad un passaggio davanti al mare d’inverno di Rimini. E così sarà anche questa volta.
Dopo l’era Carlo Conti (mattatore delle prime sei edizioni) e dopo l’assaggio di Fabrizio Frizzi, che ha condotto l’edizione 2009, quest’anno la grande festa di San Silvestro ‘L’anno che verrà’, sarà orchestrata da uno dei volti femminili più popolari della televisione, Mara Venier. Ad affiancarla e accompagnarla nel viaggio verso il 2011 sarà l’attore e conduttore Pino Insegno.

 

L’ANNO CHE VERRA’ (A RIMINI): GLI OSPITI
Fra gli ospiti della serata sono stati confermati i Pooh, Loredana Bertè e Patty Pravo; giovani artisti fra i più gettonati come Noemi e lo scatenato Nevruz; per i meno giovani due dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera internazionale come Boney M e gli Abba the Show.

I Pooh, dunque, animeranno il pubblico con le note della loro ricca storia artistica, iniziata 38 anni fa. La musica sarà ancora protagonista nel segno delle grandi interpreti femminili con l’eclettica Loredana Bertè e la ragazza del Piper Nicoletta Strambelli, per tutti Patty Pravo. Anche la giovane rivelazione della scorsa edizione di X Factor, Noemi, con la sua voce inconfondibile, sarà tra gli ospiti della serata, riproponendo al pubblico alcuni dei suoi maggiori successi. Grande attesa per la rivelazione di X Factor di quest’anno: il fenomeno Nevruz, rocker modenese che si è classificato al terzo posto, ma che è stato il vincitore morale, per successo e calore del pubblico, della quarta edizione del talent show di Rai Due.
A far scatenare il pubblico ci saranno i Boney M con i loro successi da ‘Daddy Cool’ a ‘Sunny’ a ‘Rivers of Babylon’. Accanto a loro, un altro gruppo che è passato alla storia: il gruppo scandinavo famoso in tutto il mondo per ‘Mamma mia’ e decine di altri successi, gli Abba. Il cast degli interpreti di ‘Abba The Show ‘ include alcuni dei membri originali della band che accompagnava, durante i loro spettacoli gli Abba.

Grandi aspettative, dunque per lo show del 31 dicembre che negli otto anni delle sue edizioni di è affermato come un appuntamento fisso per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori, registrando un continuo trend di crescita: 50mila persone in piazzale Fellini, circa 6milioni di telespettatori in tutta Italia con picchi di 12milioni a cavallo della mezzanotte (confermandosi ancora una volta la trasmissione televisiva più seguita della serata, con uno share del 33% nella prima), 500 alberghi aperti per tutto il periodo delle feste e lungomare sempre affollato.
La serata prenderà il via dopo il tradizionale messaggio di auguri del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in diretta dal Quirinale e, dal palco in Piazza Fellini, i due nuovi padroni di casa, Mara Venier e Pino Insegno con tutti i loro ospiti daranno vita a una serata carica di divertimento, musica, ritmo e ricordi fino all’1,30 del mattino.

CAPODANNO A RIMINI: GLI EVENTI COLLATERALI
Lo spettacolo del 31 dicembre sarà il culmine del ricco palinsesto di eventi che ‘accenderà’ la festa nella città di Rimini. A partire dai due Presepi di sabbia giganti che, dal 7 di dicembre, accolgono migliaia di visitatori sulla spiaggia di Torre Pedrera e sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich. Per continuare con la mega pista di pattinaggio su ghiaccio che anima il porto di Rimini. Come da tradizione, poi, Rimini sarà l’unica città d’Italia ad aprire il nuovo anno con l’opera in scena. Protagonista di quest’anno la Carmen di Bizet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento