Home categorieCultura Concorso di poesia San Marino termine prorogato al 15 ottobre

Concorso di poesia San Marino termine prorogato al 15 ottobre

da Redazione

Prorogati al 15 ottobre i termini di chiusura delle iscrizioni alla prima edizione del Concorso di Poesia di San Marino. Tre le sezioni, il concorso è aperto ai sammarinesi e ai residenti.

Il Segretario di Stato per la Cultura, Romeo Morri, ha annunciato oggi, nel corso di una conferenza stampa, che il termine per partecipare alla prima edizione del Concorso di Poesia, organizzato dalle Segreterie di Stato all’Istruzione e Cultura, al Turismo e alla Giustizia è stato prorogato al 15 ottobre prossimo.

Il Concorso, aperto a tutti i cittadini sammarinesi e ai residenti, è suddiviso in 3 sezioni, per dare a tutti la possibilità di esprimere il proprio pensiero. La sezione A, dedicata al tema libero, non è vincolata a limiti di età. La sezione B è riservata al vernacolo, per non abbandonare le tradizioni e le radici del nostro paese. La sezione C è tutta per i giovani; il tema è sociale, proprio per sensibilizzare e puntare l’attenzione sulla riflessione dei ragazzi.

Le opere verranno giudicate da un’apposita giuria composta da esperti e personalità del mondo della cultura e della scuola. I premi consisteranno in week end in città d’arte e buoni acquisto libri. La proclamazione ufficiale dei vincitori e la consegna dei premi avverrà entro la fine di novembre.

Si ricorda che i lavori dovranno essere inediti. La consegna, accompagnata da una quota d’iscrizione di 5 Euro, che andrà in beneficenza, dovrà avvenire presso la Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura entro e non oltre le ore 12 del 15 ottobre 2010.

“L’obiettivo del concorso di Poesia” ha detto il Segretario di Stato Morri “ è di stimolare la sensibilità di chi ama questa meravigliosa forma d’arte, dando l’impulso a scrittori esordienti o già affermati. La consegna di oltre 40 elaborati dimostra l’ottima risposta e l’interesse da parte del pubblico.”

Un progetto ambizioso, che vede la collaborazione della Biblioteca di Stato e della Commissione Sammarinese per l’UNESCO e il prezioso il sostegno economico dell’Euro Commercial Bank.

Per ulteriori informazioni:
www.istruzioneecultura.sm
tel. 0549 88 25 48

c.s.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento