Home Dal giornale Commissione Esport: i compensi e i gettoni

Commissione Esport: i compensi e i gettoni

da Alessandro Carli

Il Decreto Delegato nr. 44 del 2024, nell’esercizio della delega di cui all’articolo 75, comma 4 della Legge nr. 80 del 2023, disciplina i compensi e i gettoni di presenza spettanti ai membri della Commissione Esport.

DETERMINAZIONE DEI COMPENSI

I compensi ed i gettoni di presenza spettanti ai membri della Commissione Esport sono così determinati: a) al Presidente della Commissione Esport, al quale è attribuita la rappresentanza anche legale della Commissione medesima ed il potere di indirizzo e coordinamento, è riconosciuto un compenso fisso mensile pari a euro 1.400 nonché un gettone di presenza pari a euro 60 per ogni seduta della Commissione; b) agli altri quattro membri della Commissione Esport è riconosciuto un compenso mensile calcolato in conformità al comma 3, nonché un gettone di presenza pari a euro 60 per ogni seduta della Commissione.

Il Presidente della Commissione Esport può affidare a ciascun membro della Commissione medesima uno o più compiti di cui all’articolo 76 della Legge n.80/2023, nominandolo referente per ciascun compito affidato. La distribuzione di tali compiti: a) viene determinata tenuto conto delle competenze di ciascun membro e delle effettive attività da compiersi; b) può essere oggetto di modifica da parte del Presidente della Commissione.

Sulla base della distribuzione dei compiti di cui al comma 2, ai membri della Commissione Esport è riconosciuto, per ciascun compito, un compenso fisso mensile non superiore ad euro 700.

Con proprio Regolamento, da approvarsi all’unanimità, la Commissione Esport disciplina: a) le attività afferenti a ciascun compito e ne individua il relativo compenso nei limiti di cui al comma 3; b) le casistiche in cui possono essere nominati più referenti per il medesimo compito, tenuto conto delle competenze di ciascun membro e delle effettive attività da compiersi; c) i rimborsi spese relativi a trasferte istituzionali spettanti ai membri. Tali rimborsi spese non possono comportare costi aggiuntivi rispetto a quanto imputato nel Bilancio dello Stato. I rimborsi spese relativi a trasferte istituzionali di cui al comma 4, lettera c) sono ammessi previa deliberazione favorevole e vincolante della Commissione Esport. Compensi, gettoni e rimborsi spese relativi a trasferte istituzionali di cui ai commi 1, 2, 3 e 4 lettera c) sono imputati nel Bilancio dello Stato sul cap.1-4-3706 “Oneri vari, compensi e gettoni di presenza Commissione Esport”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento