Home Dal giornale Sala Polivalente Auditorium Little Tony: “Mannequins on stage”

Sala Polivalente Auditorium Little Tony: “Mannequins on stage”

da Alessandro Carli

“Benvenuti nel nostro museo. Con orgoglio (…) inauguriamo e diamo vita a ‘Mannequins on stage’” dice la pignola, altolocata, perfettina e a volte bisbetica direttrice Rosaline. Per sentire questa battuta occorre aspettare sabato 14 gennaio (è la data omessa dalla parentesi) quando lo spettacolo teatrale debutterà sulle assi della Sala Polivalente Auditorium Little Tony alle 21 in punto.

Mauro Granaroli, Ettore Pazzini e Rosalinda Renzini, accompagnati dalle musiche originale scritte ed eseguite da Michele Pazzini, accompagneranno idealmente il pubblico nello “spazio espositivo” dove incontreranno il curatore Marcus, uomo brillante, intelligente, colto, un filo egocentrico, ma che a volte, raccontano Mauro Granaroli, Ettore Pazzini e Rosalinda Renzini, “l’alcol fa cadere in battute fuori luogo, in atteggiamenti particolari, facendolo entrare anche in altri personaggi vissuti nel tempo come dittatori o presentatori televisivi, creando aneddoti divertenti se pur poco consoni. Ovviamente Rosaline non lo gradisce particolarmente e lo richiama sempre all’attenzione, anzi non vede l’ora di farlo perché per lei metterlo in riga infondo le dà gusto. I due, per quanto si stimino, non sopportano alcune “perfezioni” o forse, meglio dire, alcune imperfezioni dell’altro…

Senza spoilerare troppo, si può già dire che sul palco ci sarà anche Giocondo, amante di tutti i personaggi che, spiegano Mauro Granaroli, Ettore Pazzini e Rosalinda Renzini, “al contrario dei racconti e delle storie lette sui libri, lui li vive veramente, ne è altamente appassionato e, nonostante tutto, ne è il vero, unoco cultore”.

Purtroppo però da alcuni personaggi è visto solo come un inserviente: soprattutto “la direttrice – sottolinea la compagnia teatrale – che lo sopporta poco per le sue imprecisioni e figure imbranate e che lo riprende svariate volte mentre Marcus adora la sua goffaggine e trova, forse, in Giocondo un guizzo in più, una grande persona capace di ascoltare consigliare se pur a volte è instabile”.

“Mannequins on stage” non è quindi solo un museo ma vita, passione, voce che darà vita a personaggi come Dante Alighieri, Mirandolina e tanti altri. Quali? Aspettate il 14 gennaio e lo saprete. Info: 335.7345340.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento