Home Notizie del Giorno San Marino, gli eventi del fine settimana dall’8 al 10 luglio 2022

San Marino, gli eventi del fine settimana dall’8 al 10 luglio 2022

da Redazione

Proseguono gli appuntamenti dell’estate sammarinese con un weekend all’insegna dello sport, della musica e del fantastico.

IL RADUNO – SAN MARINO TOLKIEN FEST – DALL’8 AL 10 LUGLIO

La settima edizione del Raduno Tolkieniano apre le porte venerdì 8 luglio per un viaggio di tre giorni nel fantastico mondo del celebre scrittore britannico. Diverse le location coinvolte nel Centro Storico: il Teatro Titano dove si terranno una serie di incontri su svariati temi legati alla figura di Tolkien e ai suoi libri, l’Aula Magna dell’Istituto Superiore in Via Donna Felicissima per l’area games e la Prima Torre per godersi in un luogo unico la proiezione della trilogia del Signore degli Anelli nelle versioni integrali. Inoltre dalle 11:30 del mattino fino a tarda sera, tre Feste Hobbit sul suggestivo Piano dei Mortai, di fronte alla Prima Torre con menù a tema tolkieniano e musica celtica.

Centro Storico

Info: https://ilradunotolkienfest.wordpress.com

50° SAN MARINO RALLY 7° SAN MARINO RALLY HISTORIC – 8 E 9 LUGLIO

E’ l’edizione numero 50 quella del San Marino Rally: questo importante traguardo sarà celebrato venerdì 8 luglio con l’happening “San Marino Rally Celebration” in piazza Sant’Agata a partire dalle 19.30, dopo che tutte le vetture saranno entrate nel Parco Partenza, tra le 18.00 e le 19.00 nel Centro Storico di San Marino. Partenza del Rally alle 21.30. Sabato 9 luglio partenza della Sezione 2 da Serravalle alle 7.00 e arrivo alle 19.00 in Centro Storico. Nelle stesse date si correrà anche il 7° San Marino Rally Historic.

Piazzale Lo Stradone, Centro Storico e Multieventi Sport Domus, Serravalle

Info: http://www.sanmarinorally.com

CENA TRAMONTO & SHOW – 8 E 9 LUGLIO

Al via venerdì 8 luglio la 3^ edizione di Cena Tramonto & Show, l’evento nel quale cibo e musica si incontrano per due serate di allegria e divertimento all’insegna degli anni ’80 e ’90. Le serate inizieranno alle 20.00 con il momento conviviale che sarà seguito da performance musicali e dj set.

Campo Bruno Reffi, Centro Storico

Info: www.fun4all.it

GIORNATA DELLA MUSICA – 10 LUGLIO

Serata all’insegna della Musica a partire dalle 21.00 per gli estimatori della musica pop rock anni 90 e per tutti coloro che amano la musica dal vivo. Due Resident Band e le voci dei San Marino United Artists saranno i protagonisti di uno show davvero imperdibile.

Campo Bruno Reffi, Centro Storico

Info: www.facebook.com/associazioneculturaledonchisciotte

NAPOLEONE, LA REPUBBLICA, LE REPUBBLICHE – FINO AL 4 SETTEMBRE

I rapporti fra Napoleone e San Marino: una selezione di documenti, opere d’arte, materiali librari, armi antiche, valori filatelici e numismatici a tema

Museo San Francesco

Tutti i giorni 9.30-18.30 (ultimo ingresso 18.00)

Ingresso gratuito

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento