Home FixingFixing Fixing nr. 35: San Marino si apre al mondo con Expo

Fixing nr. 35: San Marino si apre al mondo con Expo

da Redazione

San Marino Fixing numero 35 è in edicola da giovedì 30 settembre a 1,50 euro. In primo piano l’Expo di Dubai: la Repubblica di San Marino si apre al mondo. Inaugura l’Esposizione Universale emiratina: speciale di quattro pagine sulla partecipazione del Titano. “È la prima occasione di visibilità a livello globale post pandemia, sfruttiamola al meglio”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, dell’interscambio, delle imprese, dei trasporti e della società.

Fattura elettronica, è alta l’attenzione delle aziende. Quasi 200 i partecipanti al seminario di ANIS per i propri associati. Esperti e tecnici per chiarire i dubbi in vista della partenza del 1 ottobre.

FMI: “Riforme coordinate tra loro, dall’IVA alle pensioni. Gli interventi daranno credibilità e forza al Paese, anche in funzione del debito”. Gli esperti hanno apprezzato diversi passi in avanti e spingono su spending e Unione Europea.

Immatricolazioni automobili, un agosto “siccitoso”. Rispetto al 2020 sono calate sia quelle del nuovo che dell’usato UPECEDS: a San Marino “girano” complessivamente oltre 53 mila mezzi.

Covid-19, già superate le 47 mila vaccinazioni. ISS: quasi l’80% dei residenti a San Marino ha completato il ciclo. Intanto in Italia riaprono cinema, teatri e musei (ma serve il Green Pass).

San Marino RTV sarà visibile in tutta Italia. L’accordo firmato dal Segretario Luca Beccari e l’On. Luigi Di Maio. A ottobre arriverà la “nuova televisione” per il passaggio a “Mpeg-4”.

Referendum sull’aborto: copertura “mondiale”. I media hanno seguito con grande attenzione l’esito delle votazioni. Interruzione volontaria della gravidanza: hanno vinto i “sì” con il 77%.

Grevio promuove il Titano: “Forte impegno sul fronte dell’assistenza sociale”.

IAM srl, gestione dei rifiuti. Pausa caffè: dove e come eliminare bicchieri e palette.

“Il ‘prezzo’ si riduce con le riforme” è il titolo dell’editoriale firmato dal direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento