Home NotizieEconomia Fixing nr. 18: il vaccino ai frontalieri ora diventa una priorità

Fixing nr. 18: il vaccino ai frontalieri ora diventa una priorità

da Redazione

San Marino Fixing numero 18 è in edicola da venerdì 14 maggio a 1,50 euro. In apertura il vaccino ai frontalieri: ora diventa una priorità. Il Governo spinge per l’accordo con l’Italia e per il Green Pass in UE. Nel frattempo via al “turismo vaccinale”: prenotazioni dal 17 maggio.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, della finanza, del commercio, del turismo e del lavoro.

Covid-19, il monte salari totale diventa una “collina”. Retribuzioni lorde dei dipendenti, i dati del 2020 firmati dall’UPECEDS e dall’ISS: complessivamente la contrazione del privato e del pubblico rispetto al 2019 è stata di 31 milioni.

San Marino-USA, intesa per consolidare i rapporti. Sottoscritto un protocollo tra le rispettive Camere di Commercio. Emanuel Colombini: “Il nostro sistema è un’opportunità per gli investitori esteri”.

Nuove Idee e Nuove Imprese per far crescere il territorio”. Il Presidente Maurizio Focchi: “L’obiettivo è  costruire un ponte tra le start-up e il tessuto economico. Premi, formazione, networking e, da quest’anno, anche il supporto dei nostri mentor”.

Asset virtuali, le regole per le banche del Monte Titano. Il Decreto Delegato numero 87 del 2021 interviene sulla materia. Dall’idoneità tecnica al “Registro”, passando per le “esternalizzazioni”.

Expo Dubai, sicurezza e “business matching”. Dalle vaccinazioni per tutti i lavoratori alle “file smart” per i visitatori. Il Commissario Mauro Maiani: “Presentata la App dedicata alle aziende e al B2B”.

Per sei mesi il Titano si immergerà nel mare. Si apre “Mediterranea 19”, la Biennale dei giovani artisti europei. Denso il cartellone inaugurale con proiezioni, performance e workshop.

I sentieri di San Marino: percorsi da camminare. La Legge numero 86 mette a sistema i tracciati con quelli del CAI. Ben otto itinerari tematici e 18 di collegamento interno alla Repubblica.

Completano il numero 18 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; FSGC, lanciato
un set di borracce personalizzate green; nuovo bando per il reclutamento di 5 Giudici per la Responsabilità Civile dei Magistrati; limitazioni al traffico veicolare per la rotonda di Murata e per il “28° San Marino Revival”.

“Pronto? Sono il mercato” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento