Home Uncategorized Fixing nr. 16: pensioni, la riforma si può fare in 8 mesi

Fixing nr. 16: pensioni, la riforma si può fare in 8 mesi

da Redazione

San Marino Fixing numero 19 è in edicola da venerdì 30 aprile a 1,50 euro. In apertura le pensioni: la riforma si può fare in otto mesi. La proposta di ANIS: “E’ prioritaria e tutti hanno detto di volerla fare. Con un’agenda puntuale dei lavori entrerà in vigore a gennaio 2022”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, della finanza, del turismo e della burocrazia.

Covid, crollano i positivi: due su tre già vaccinati. Bassa però la percentuale dei giovani che hanno detto sì: il 50%. Da inizio maggio riaprono le visite alla RSA La Fiorina e Colore del Grano.

Manifatturiero: cresce il numero dei dipendenti. Bollettino di Statistica: confronto tra i primi trimestri 2020 e 2021. In calo il totale delle aziende, segno “+” solo il finanziario e il commercio.

San Marino, PA: tagliate le spesa per le consulenze. Da poco meno di 1,5 milioni del 2012 a 616 mila euro del 2020. Per “abbattere” i costi, individuato un modello che elimina le molteplicità.

“Trasformiamo le vostre esigenze in soluzioni digitali”. L’AD Duca e il DG Vespignani: “Sviluppiamo progetti per aumentare la competitività. Non semplici fornitori di servizi, ma partner tecnologico a 360 gradi per le imprese”.

San Marino Innovation: nuovo record di istanze e di imprese. Ad aprile già arrivate 18 richieste (quasi il doppio del 2019) e ben 52 aziende attive. I risultati della promozione e dell’assistenza, su cui sta puntando il nuovo management.

Expo Dubai, San Marino mostra i suoi tesori. Il logo del Padiglione è la stilizzazione della fibula di Domagnano. La sede espositiva si svilupperà su due piani per circa 340 metri quadrati.

PA sempre più laureata ma anche più anziana. Rispetto al 2011 i “dottori” statali sono cresciuti di oltre il 10%. I dipendenti pubblici “over 50” invece sono passati dal 32,75% al 46,33%.

SG, il valore dei fondi comuni è di 205 milioni. BCSM: la parte riferita ai quattro istituti di credito è di 77 milioni. A fine 2020 risultavano iscritte nel “Registro soggetti autorizzati” 12 società.

Completano il numero 16 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; l’accordo occupazionale del “The Market”; i vertici dell’Associazione Nazionale Alpini insigniti dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.

“1° Maggio, buon lavoro al Lavoro!” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 16. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento