Home NotizieMondo Nicola Zingaretti a Radio 24: “No all’alleanza con m5s, io li ho già sconfitti alle elezioni”

Nicola Zingaretti a Radio 24: “No all’alleanza con m5s, io li ho già sconfitti alle elezioni”

da Redazione

“Non credo ci sia all’orizzonte un’alleanza con i 5 stelle. Io alle elezioni li ho sconfitti. Il Pd deve pensare a riconquistare una parte di elettorato che si è rifugiato nell’astensione o che ha addirittura votato 5 stelle o centrodestra”. Così il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino. “Il 4 marzo alle regionali del Lazio io ho sconfitto sia Lega che 5 stelle. In quella situazione drammatica ho conquistato 300 mila voti di persone che alle politiche avevano votato i nostri avversari. Per riconquistare gli elettori bisogna cambiare e rappresentare quello che noi non rappresentiamo più: la voglia di crescita, innovazione e futuro. La sfida non è compilare una schedina delle alleanze del futuro governo, ma costruire un progetto culturale. E anche una nuova classe dirigente”.

 

“LA COMPETIZIONE È SANA, MA CON MINNITI LAVOREREMO INSIEME DOPO IL CONGRESSO”

 

“Il nostro popolo ci chiede meno divisioni: una volta scelto il leader si combatte insieme, e credo che con Marco Minniti rimarremo nello stesso partito perché il nostro è un progetto collettivo”. Lo dice il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino. E quando gli viene chiesto se Minniti è spendibile sul tema della sicurezza, Zingaretti risponde: “Non credo proprio. L’ordine pubblico è una garanzia di sicurezza e vuol dire più risorse per la polizia e i carabinieri, ma vuol dire anche investimenti in integrazione e politiche sociali, cosa che ha già fatto il governo Gentiloni sulle periferie”.

 

“IL DECRETO SICUREZZA FARÀ AUMENTARE LA PAURA”

 

“Il decreto approvato ieri al Senato diminuirà la sicurezza e aumenterà le paure”. Lo sostiene il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino. “Il dl produrrà nelle nostre strade più solitudine e più insicurezza, abbiamo scelte che tagliano i fondi alle periferie e mettono più pistole nelle case.” e conclude a Radio 24 “Sono palliativi che mirano ad una società che la paura non la sconfiggono ma la aumentano”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento