Home Notizie del Giorno San Marino a ITB 2024 per promuovere la destinazione nel mondo

San Marino a ITB 2024 per promuovere la destinazione nel mondo

da Redazione

La Repubblica di San Marino è presente fino al 7 marzo 2024 all’ITB di Berlino, una delle maggiori fiere del settore turistico a livello internazionale.

L’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino si presenta agli operatori e alla stampa specializzata con un’area stand di 30 mq personalizzati all’interno del Padiglione ENIT (stand 107 -Hall 1.2), insieme ad alcuni operatori sammarinesi del settore: Ace Tour Operator, Azimut Tour Operator, Mayflower Tour Operator, Prima Tour, San Marino Events e San Marino Outlet Experience.

Itb è un’importante occasione per ampliare la visibilità e la conoscenza delle eccellenze e bellezze storico culturali del patrimonio turistico sammarinese ad un pubblico che si è confermato anche nel 2023 il principale mercato di provenienza straniero di prossimità, dopo l’Italia.

La Repubblica di San Marino rappresenta da sempre una meta molto amata e conosciuta dai turisti tedeschi; l’obiettivo per il futuro è quello di incrementare la quota di arrivi di turisti tedeschi presentando ai media e ai tour operator la destinazione e l’offerta sammarinese caratterizzata da eventi internazionali, tour culturali, prodotti turistici ed experience outdoor sostenibili particolarmente apprezzate dai viaggiatori.

Nel corso della giornata inaugurale di ieri allo stand della Repubblica di San Marino, hanno fatto visita il Ministro del Turismo Italiano, Daniela Santanchè e il Presidente di Enit SpA di recente nomina, Alessandra Priante, con la quale da tempo si è instaurato un rapporto di reciproca e proficua collaborazione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento