Home NotizieMondo Rosato a 24 Mattino su Radio 24: “Sbaglia Cancelleri a tenere Parisi nella squadra”

Rosato a 24 Mattino su Radio 24: “Sbaglia Cancelleri a tenere Parisi nella squadra”

da Redazione

“Parisi ha fatto un errore enorme che non si cancella. E sbaglia anche Cancelleri a non dire ‘questa persona non può stare più nella mia squadra’. È inadatto a ricoprire un ruolo di pubblico amministratore. Non prenderei mai a lavorare con me una persona del genere. Su questo bisogna essere molto meno tolleranti di quanto Cancelleri ha dimostrato di essere. È inaccettabile. Poi deciderà lui da chi farsi circondare, certo anche le persone che ti circondano rappresentano il tuo modo di fare.” Così Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, intervenuto nella trasmissione 24Mattino su Radio 24, ha risposto a Luca Telese e Oscar Giannino in merito alla polemica innescata da Angelo Parisi – indicato come futuro assessore da Giancarlo Cancelleri, candidato del M5S alle regionali in Sicilia – che su twitter aveva usato parole di odio nei confronti di Rosato.

“Quando il dibattito politico arriva a minacce di questo tipo si perde completamente la misura. Mi sarei aspettato onestamente un gesto di riconciliazione che, evidentemente, non è stato reputato utile”, ha aggiunto Rosato che poi ha continuato dicendo: “a furia di seminare odio le piantine prima o poi germogliano e c’è sempre qualcuno che purtroppo trasforma le parole in fatti e quello che può sembrare una banale provocazione diventa invece un atto di violenza reale. A questo bisogna mettere un freno, c’è una degenerazione inaccettabile, finché lo dice un qualsiasi cittadino si può far finta di niente e cercare di sminuire, ma quando lo dice una persona che deve andare a rappresentare ai più alti livelli le amministrazioni allora diventa un problema serio”.

 

SU VISCO IL GOVERNO HA SCELTO, LA VICENDA PER NOI È CHIUSA


“Per quanto ci riguarda la scelta sul governatore è stata compiuta. Il governo ha scelto Ignazio Visco per fare il governatore della Banca d’Italia.” Così Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, è intervenuto questa mattina a 24Mattino su Radio 24, intervistato dai conduttori Luca Telese e Oscar Giannino sulla conferma di Visco a governatore della Banca d’Italia. A Luca Telese che chiedeva, poi, se la linea fosse condivisa ha poi risposto: “La linea che è stata scelta dal governo è la linea che noi sosteniamo come abbiamo sempre fatto. La dialettica trasparente che c’è stata su questa vicenda ha consentito a tutti di capire quali erano le posizioni in campo e quali sono le rimostranze e i problemi che noi abbiamo sollevato in merito alla Banca d’Italia. La vicenda per noi è chiusa.”

 

NON SARO’ RIELETTO COL ROSATELLUM? LE LEGGI NON SI FANNO SULLA PROPRIA SITUAZIONE PERSONALE


“La palla di vetro io non ce l’ho. E le elezioni si fanno perché non si sanno i vincitori e i perdenti. Quello che è certo è che le leggi elettorali non si possono fare ognuno sulla propria situazione locale e personale, perché altrimenti le leggi elettorali non si faranno mai e questo è accaduto finora nel Parlamento”. Così Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, intervenuto nella trasmissione 24 Mattino su Radio 24, ha risposto alla domanda di Luca Telese e Oscar Giannino sulla sua possibile mancata rielezione con la nuova legge elettorale, il Rosatellum, che porta il suo nome. Sulla legge ha poi concluso: “sono convinto che abbiamo trovato la migliore mediazione possibile in un contesto politico difficilissimo.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento