Home NotizieMondo Giorgia Meloni a Radio 24: “Raggi peggior sindaco della storia della Capitale”

Giorgia Meloni a Radio 24: “Raggi peggior sindaco della storia della Capitale”

da Redazione

“Non c’è nessuna guerra con la Raggi, è semplicemente un sindaco ridicolo di una giunta ridicola. Ha superato ogni limite della furia distruttiva del Movimento 5 Stelle con questo esempio della vicenda di Colle Oppio”. A dirlo è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24, trasmissione di Luca Telese e Oscar Giannino, che così interviene in merito alla vicenda che ha riguardato i sigilli posti alla sede storica della destra italiana della capitale a Colle Oppio. Quella sede, spiega la Meloni è “un rudere, in uso alla Destra italiana dal 1946, aperta dagli esuli di Istria, Fiume e Dalmazia che, in questi settant’anni, ha attraversato il Movimento sociale italiano, Alleanza nazionale e oggi Fratelli d’Italia, un locale inagibile che non potrebbe essere utilizzato né a uso commerciale né abitativo, fuori da tutte le norme”. Alla domanda sulla rivalità col sindaco Virginia Raggi, la Meloni ha risposto ai microfoni di Radio 24: “Non ho alcuna rivalità col sindaco Raggi, penso che però sia il peggiore sindaco della storia della capitale”.

 

QUERELIAMO LA RAGGI SULLA VICENDA COLLE OPPIO. NON E’ AFFITTOPOLI


“La Raggi sostiene che la sede è morosa dal 1972, cosa che non è tant’è che la stiamo querelando”. A dirlo è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24, trasmissione di Luca Telese e Oscar Giannino, in merito alla vicenda che ha riguardato i sigilli posti alla sede storica della destra italiana della capitale a Colle Oppio. “Siccome domenica si vota a Ostia, e la pessima amministrazione della Raggi si ripercuote anche sulla campagna elettorale del decimo municipio, avendo paura di perdere perché noi di Fratelli d’Italia abbiamo una candidata molto capace, Monica Picca, un’insegnante che fa tremare i grillini, la Raggi ha pensato bene, a tre giorni dalla chiusura della campagna elettorale, di mettere i sigilli a questa sede, sostenendo che quella di Colle Oppio fosse uno degli esempi di affittopoli, cosa che non è”.

Giorgia Meloni ha poi aggiunto ai microfoni di Radio 24: “Se non ci fosse stata la sede della Destra italiana che, in questi anni, ne ha fatto un presidio di legalità e socializzazione, quel rudere come il resto del parco di Colle Oppio sarebbe stato un bivacco per spacciatori, immigrati clandestini, sbandati, esattamente quelli per i quali la Raggi fa politica”.

 

PARISI? LO AVREI BUTTATO FUORI. SONO IMPRESENTABILISSIMI


“Lo avrei buttato fuori. Mi pare il minimo, certamente non designerei assessore uno così. Certo non metterei a guidare una regione una persona che dice che brucerebbe vivi i suoi avversari politici perché non condivide quello che fanno”. Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24, ha commentato la vicenda dell’hater Angelo Parisi, indicato come futuro assessore da Cancelleri, il candidato dei grillini alla presidenza della regione siciliana. Giorgia Meloni ha poi aggiunto nel corso di 24 Mattino: “Vi rendete conto a che livello di impresentabilità siamo arrivati? Questi sono impresentabilissimi, perché la classe dirigente e politica se non capisce che deve fare un passo avanti per essere una guida della società, va tutto allo sfascio. Questa furia distruttiva, odio e cattiveria, i cinque stelle la stanno dimostrando a 360 gradi”.

 

CON BERLUSCONI MAI PARLATO DI MINISTERI E GOVERNI

 

“Non abbiamo mai parlato effettivamente di ministeri, di governi. Abbiamo parlato – ormai molto tempo fa – in maniera molto veloce di programmi.” Intervistata nel corso della trasmissione 24 Mattino su Radio 24, Giorgia Meloni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha risposto così alla domanda di Oscar Giannino sulle dichiarazioni di Berlusconi riguardanti un’intesa tra lui, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. “Senza parlare di posti di governo, che non interessano nessuno – ha poi aggiunto Meloni a Radio 24 – bisogna, invece, parlare di quali siano gli elementi sui quali costruire una coalizione di centro destra che può essere vincente questa domenica in Sicilia e a Ostia, e per le elezioni politiche del prossimo febbraio-marzo”.

 

CON RENZI NON TRATTIAMO NIENTE


Intervistata da Luca Telese e Oscar Giannino ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24, Giorgia Meloni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ci tiene a precisare: “Devo segnalare che, allo stato attuale, l’unico partito di tutto l’arco costituzionale che non si è mai messo al tavolo con Renzi per trattare niente, legge elettorale compresa, siamo noi.” Ha poi aggiunto: “Gli italiani sappiano che se votano Fratelli d’Italia hanno la garanzia matematica che noi non trattiamo con Renzi”.

Alla domanda di Oscar Giannino su un governo comune contro i Cinque Stelle, Meloni ha risposto in maniera inequivocabile ai microfoni di Radio 24: “Assolutamente no. Io con Renzi non voto niente. Renzi, la sinistra sono nemici dell’Italia. Gente che in questi anni ha fatto gli interessi di tutto fuorché del popolo italiano. Ed io, che vorrei invece un governo di patrioti, questi qui non li voto mai”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento