Home categorieComunicati Stampa Special event Techno Science Park: il terzo appuntamento ha fatto il pieno di iscrizioni

Special event Techno Science Park: il terzo appuntamento ha fatto il pieno di iscrizioni

da Redazione

SAN MARINO – Si è tenuto il terzo appuntamento del ciclo Special Events organizzato da Techno Science Park, incontri incentrati su differenti tematiche, che fino ad oggi hanno toccato il mondo del social marketing e della tutela della proprietà industriale e a cui ne faranno seguito, entro la fine dell’anno con cadenza mensile, altri sui temi della Domotica, del Brand Conversations, della Ricerca delle nuove tendenze, dei differenti usi di Linkedin e anche del Credit Risk Management.

L’ultimo incontro dal tema “Studiare i profili di una start up per costruire un business model vincente” è stato tenuto dai relatori Dott. Giovanni Tufani e Dott. Alfredo Valentino della società Seedble di Roma. Lo scopo è stato quello di fornire ai partecipanti significativi strumenti di conoscenza e di approfondimento per comprendere al meglio il rapporto tra il programma di accelerazione, i profili di rischio e la creazione di un business model vincente.

I relatori hanno trasmesso al meglio il concetto che a volte ciò che si crede giusto per lo sviluppo della propria azienda e ciò che invece è realmente necessario per poterla crescere sono spesso due fattori distanti tra loro. Perché dotare le imprese e in particolare i giovani di nuove opportunità e mezzi per potersi muovere sul piano imprenditoriale è diventata una necessità, non un’opzione, soprattutto nella fase iniziale di un progetto. Identificare i cinque profili di rischio prima di intraprendere un percorso lavorativo, offre la possibilità di capire il potenziale di una azienda prima che venga costituita, calcolando a priori il margine di fallimento.

Techno Science Park rinnova l’invito a partecipare ai propri eventi e anticipa il prossimo, mercoledì 31 maggio dedicato a “Brand are Conversations. Internazionalizzazione e Marketing Automation” presso la sala riunioni TSP dalle 16.00 alle 18.00.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento