Home categorieComunicati Stampa Grande interesse a Dubai per la Regione Emilia Romagna

Grande interesse a Dubai per la Regione Emilia Romagna

da Redazione

Giornata di intenso lavoro per l’Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna all’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai ospite, con il coordinamento di Apt Servizi Emilia Romagna, in uno stand di 40 metri quadrati collocato in area Enit.

Questa mattina l’offerta turistica regionale protagonista, presso il Novotel World Trade Center dove sedici operatori regionali hanno incontrato 37 buyer internazionali. Al termine dei lavori l’assessore Andrea Corsini ha presentato le eccellenze turistiche emiliano romagnole, soffermandosi in particolare su MotorValley, FoodValley, luxury brands del comparto moda e Città d’Arte. L’offerta della regione ha suscitato l’interesse di diversi media. Tra le numerose interviste rilasciate in mattinata da Corsini anche quelle alle troupe televisive Check-INN e MBC, le due principali emittenti di riferimento negli Emirati Arabi in tema di turismo.

Positivi risultati del volo giornaliero Emirates Dubai-Bologna: dal 3 novembre 2015 sono state trasportate circa 250mila persone. Nel 2016 14,292 i visitatori in arrivo dal Middle East, con un incremento del 12,5% rispetto all’anno precedente. Per la Regione Emilia Romagna questa è stata la prima partecipazione all’ATM di Dubai (24-27 aprile).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento