Home categorieComunicati Stampa RAK Ceramics dà spazio all’immaginazione. Pianifica Expansion Group

RAK Ceramics dà spazio all’immaginazione. Pianifica Expansion Group

da Redazione

RAK Ceramics, uno dei più importanti marchi a livello mondiale nel settore della ceramica, svela al Cersaie la sua nuova strategia di branding. La pianificazione della campagna, sviluppata su scala nazionale e internazionale, è curata da Expansion Group.

L’autunno 2016 rappresenta un momento topico per RAK Ceramics, che celebra una nuova tappa del suo percorso: il lancio della nuova strategia di branding, che partirà con effetto immediato in Europa, GCC e resto del mondo e che coinvolgerà tutte le filiali nel corso del 2017.

RAK Ceramics ha presentato la nuova immagine corporate e tutta la nuova strategia di comunicazione di prodotto in occasione del Cersaie, la più importante fiera di settore a livello mondiale, che si tiene ogni anno a Bologna.

“Cersaie 2016 rappresenta la prima tappa di un nuovo percorso per RAK Ceramics” commenta Andrea Mensitieri, VP Marketing and Product development di RAK Ceramics. “Un percorso cominciato nel 2015 con un importante piano di rebranding e che oggi viene presentato attraverso una campagna globale, ma anche attraverso un nuovo logo, nuove showrooms, nuovi strumenti e soprattutto un nuovo approccio allo sviluppo ed alla promozione delle nuove collezioni presso il trade e gli influencers, ai quali ci rivolgiamo come brand leader mondiale nelle soluzioni di lifestyle.”

Il nuovo logo, che apparirà in anteprima presso lo stand RAK Ceramics, rivela chiaramente la visione “Room for Imagination” (spazio all’immaginazione).

“Room for imagination è il claim di questa campagna rivolta principalmente ad un target di progettisti e di consumatori evoluti che cercano la soluzione ideale per realizzare la propria idea di abitare.” sottolinea Marco Borghi, Senior Product Communications Manager dell’Azienda. “RAK Ceramics abbatte i limiti dell’immaginazione, attraverso ampiezza di gamma, innovazione, qualità ed esperienza nello sviluppo di alcuni dei progetti più iconici al mondo. Con il prezioso supporto della Media Unit di Expansion Group abbiamo pianificato un media mix su scala internazionale, ma con una forte attenzione a testate verticali di riferimento di ogni singolo paese sui professionisti che progettano e realizzano le proprie opere su scala globale.”

La pianificazione prevede una massiccia presenza su testate di settore, sugli “Speciali Cersaie” realizzati dai principali quotidiani nazionali e sulle riviste di settore del mercato estero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento