Home categorieComunicati Stampa Rimini, “Da zero a 50… Quando un libro diventa spettacolo!”

Rimini, “Da zero a 50… Quando un libro diventa spettacolo!”

da Redazione

RIMINI – Venerdì 30 settembre alle ore 21,00 al Teatro degli Atti di Rimini va in scena “Da zero a 50… Quando un libro diventa spettacolo”, l’ultimo spettacolo teatrale dell’anno di Sergio Casabianca. La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Rimini e con l’Associazione di volontariato Una Goccia per il Mondo onlus.

“Sette miliardi di vite, di cuori che battono, di cervelli che pensano… sette miliardi di persone simili, ma così diverse nella loro unicità. Piccole gocce nell’oceano della vita, ma grandi abbastanza per far sì che, se anche una sola di queste gocce non ci fosse, l’oceano ne sentirebbe, terribilmente, la mancanza.” Sergio Casabianca, attraverso le pagine del suo racconto autobiografico, risveglia nel lettore questo sentire: che la vita di ognuno può essere speciale, diversa, unica, ma che sta a ciascuno renderla tale.

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro dell’artista riminese il quale, tramite monologhi, musica e ironia, fa rivivere al pubblico le storie di vita di cui le pagine sono ricche. L’artista riminese è accompagnato da tre musicisti di talento, Francesco Montesi al pianoforte, Federico Lapa alle percussioni e Cecilia Biondini al violoncello, con la partecipazione dell’attore Marco Moretti e della ballerina Roberta Mussoni. La regia è di Marco Baldazzi.

Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto in favore del progetto internazionale in Cambogia e dei progetti locali in favore di anziani e disabili sostenuti dall’associazione di volontariato Una Goccia per il Mondo onlus di Rimini.

Ingresso: adulti 12,00 €. Per info e prenotazioni: 334 – 2067710 dalle 17.00 alle 19.00.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento