Home categorieComunicati Stampa Francesco Stefanelli in finale all’Eurovision Young Musicians

Francesco Stefanelli in finale all’Eurovision Young Musicians

da Redazione

Ci siamo. Alle 20,40 del 3 settembre (trasmesso in diretta anche sui canali di San Marino RTV) Francesco Stefanelli, il giovane violoncellista sammarinese, sfiderà gli altri dieci giovani che hanno avuto accesso alla finale dell’Eurovision Young Musicians in rappresentanza di Norvegia, Malta, Ungheria, Germania, Austria, Croazia, Svezia, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia, e Repubblica di San Marino, il concorso di musica classica per i giovani talenti più importante in Europa.

Grande la soddisfazione per il nostro giovane concittadino che, nel giorno della Fondazione della Repubblica, dedica la sua partecipazione a tutti i sammarinesi dicendo:”Non voglio vincere, ma tutto ciò è una buona cosa per il mio Paese”.

La finale si terrà sul sagrato della cattedrale gotica di Colonia in Germania e saranno presenti ad applaudirlo i genitori, insegnanti dell’Istituto Musicale, il rappresentante di San Marino RTV e il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, che hanno patrocinato e sostenuto l’iniziativa.

Stefanelli ha scelto il concerto numero uno di Shostakovich per affrontare i suoi sei minuti e trenta secondi di rappresentazione, perché, dice: “… è una musica molto potente, piena di energia”.

Vi invitiamo a leggere la sua intervista sul sito:

Il 3 settembre quindi tutti a tifare per Francesco.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento