Home NotizieMondo Alessandri (Techogym) a Radio 24: “Vorrei Papa Francesco sul mio tapis roulant”

Alessandri (Techogym) a Radio 24: “Vorrei Papa Francesco sul mio tapis roulant”

da Redazione

“Papa Francesco, su un tapis roulant va da Dio…” il Papa è l’uomo che vorrebbe vedere sulle sue macchine, oltre a tutti i top che già le utilizzano, Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, azienda leader del mercato internazionale delle attrezzature per il fitness che oggi debutta in borsa, a Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24.

 

SCHWAZER NO ALLE OLIMPIADI

“No assolutamente e le scorciatoie non funzionano.” È categorico Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, azienda leader del mercato internazionale delle attrezzature per il fitness che oggi debutta in borsa, a Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24 in merito al doping e alla domanda possibilità che gli atleti scoperti positivi partecipino ai giochi e prosegue: “Technogym può essere il doping buono: ti alleni, fai sacrificio, ottieni un risultato con la preparazione atletica, il doping non serve.” Al giornalista che domanda se l’atleta Alex Schwazer deve andare alle Olimpiadi, Alessandri risponde: “No, se è colpevole”.

 

SCHUMACHER IL MIO TESTIMONIAL PREFERITO

Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, azienda leader del mercato internazionale delle attrezzature per il fitness che oggi debutta in borsa, a Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24 racconta che il testimonial al quale è più legato è stato il pilota di Formula uno Michael Schumacher: “abbiamo passato 10 anni insieme. Quando aveva 21 anni lui iniziò ad allenarsi con Technogym, fece di Technogym parte della sua vita e del suo successo, prima in Benetton e poi in Ferrari. Abbiamo avuto un bellissimo rapporto, veniva spesso in Technogym e oggi vederlo in questa condizione devo dire mi è rimasto nel cuore”.

 

ITALIA VALLE DEL BENESSERE, PROGETTO MAI ASCOLTATO

“L’Italia dovrebbe essere la wellness valley, ho presentato diverse volte ai governi in passato un progetto per far diventare l’Italia il più grande produttore di benessere al mondo. Mettere a sistema la qualità della vita italiana fatta di arte, cultura cibo, tecnologia, design, moda”. Purtroppo aggiunge Alessandri durante l’intervista a Mix24 di Giovanni Minoli su Mix24: “Non sono mai stato ascoltato, e allora ho deciso dieci anni fa di farmela da sola. Mi son fatto a Cesena, nella Romagna, l’ecosistema, il primo laboratorio per la qualità della vita, mettendo attorno a un tavolo tutti gli attori del territorio: gli ospedali, le aziende, le università”. Si tratta del primo posto al mondo dove si misura il BIL, cioè il benessere interno lordo, sottolinea Minoli e continua Alessandri a Mix 24 su Radio 24: “Abbiamo misurato dopo dieci anni i parametri che stanno modificandosi e sono quelli predittivi per dare sostenibilità al nostro territorio attraverso la prevenzione e la Salute. Abbiamo messo l’uomo al centro, la persona al centro e la sua salute al centro attraverso i sani stili di vita, questo è un vantaggio per tutta la collettività”. Alessandri conclude su radio 24 con un interrogativo “Perché se funziona a Cesena, in Romagna, non farlo in tutta Italia?”.

 

SONO L’ARMANI DEL WELLNESS

“Sono diventato l’Armani del Wellness e sono felice. Negli Stati Uniti si parla di fashion designer e di wellness designer. Il fashion è un aspetto esteriore, invece il wellness è interiore” cosi Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, azienda leader del mercato internazionale delle attrezzature per il fitness che oggi debutta in borsa, a Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24 e racconta: “Noi non abbiamo prodotto attrezzi da ginnastica, ma abbiamo creato un settore trent’anni fa. Prima si chiamava fitness, poi nel ’92 lo abbiamo fatto diventare wellness” e spiega “il fitness è un approccio edonistico, significa “essere belli fuori”. Il wellness, invece, è uno stile di vita che significa “sentirsi bene dentro”. L’equilibrio psicofisico tra la parte mentale rispetto a quella fisica è importantissimo. Quindi se anche tu sei bello fuori, ma non dormi bene la notte non credo che sia qualità della vita”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento