Home categorieComunicati Stampa La malattia interroga l’anima: “Laudato sì, mi Signore, per sora nostra morte corporale”

La malattia interroga l’anima: “Laudato sì, mi Signore, per sora nostra morte corporale”

da Redazione

SAN MARINO – A conclusione della terza Edizione del ciclo “La malattia interroga l’anima”, l’ultimo incontro, patrocinato dalla Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale e voluto dall’Ufficio di Pastorale Sanitaria della nostra Diocesi, è previsto per Giovedì 5 Maggio 2016 alle ore 20,45 presso la sala “Montelupo” del Castello di Domagnano.

Il Professor don Vittorio Metalli, insegnante di Antropologia Teologica ed Escatologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Rimini, ci relazionerà sul tema “Nella morte, la vita”.

Il relatore, che all’attività accademica unisce un’intensa attività pastorale in una grande parrocchia di Rimini, affronterà l’argomento del “fine vita” dal punto di vista della morale cristiana, cercando di rileggere le principali implicazioni etiche, personali, sociali e di vita.

Gli incontri, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, mirano a aiutare la popolazione ad affrontare la malattia ponendo particolare attenzione alla sfera emotiva e psicologica del paziente senza però tralasciare nulla nella terapia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento