Home categorieComunicati Stampa Si svolgerà Sabato 13 febbraio 2016 la 3° Giornata della Raccolta del Farmaco a San Marino

Si svolgerà Sabato 13 febbraio 2016 la 3° Giornata della Raccolta del Farmaco a San Marino

da Redazione

Si svolgerà Sabato 13 febbraio 2016 la 3° Giornata della Raccolta del Farmaco a San Marino, promossa con l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e il Patrocinio del Congresso di Stato e organizzata dall’UOC Farmaceutica dell’ISS, in collaborazione con la Federfarma e la CDO Opere Sociali.

Per tutta la giornata, recandosi nella Farmacie dell’Ospedale di Stato, la Farmacia di Borgo Maggiore e la Farmacia di Serravalle si potranno acquistare e donare farmaci al Banco Farmaceutico che li devolverà alla Caritas Diocesana San Marino Montefeltro e alla Casa San Michele per essere poi distribuiti alle persone che vivono in uno stato di disagio sotto la supervisione di un farmacista volontario.

I farmaci che si potranno donare sono quelli senz’obbligo di ricetta, appositamente selezionati e già predisposti in un espositore dedicato; sono farmaci che risultano a pagamento anche per i cittadini sammarinesi che godono della copertura sanitaria.

I farmaci donati saranno subito annullati previa apposizione di adesivo che ne rende impossibile la vendita e li cataloga come prodotti da destinare in beneficienza all’ente Caritas, non sarà possibile accettare farmaci con obbligo di ricetta.

Durante tutta la giornata, oltre al personale in turno, nella farmacia saranno presenti farmacisti e volontari per aiutare l’utenza nella scelta dei prodotti da donare.

Il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni, molto soddisfatto della testimonianza di solidarietà dimostrata dai sammarinesi nelle precedenti edizioni, invita la popolazione ad aiutare le famiglie bisognose ad avere a disposizione gratuitamente farmaci che altrimenti dovrebbero comprare.

Dare un sostegno a chi ne ha bisogno costruisce un rapporto di solidarietà che i sammarinesi hanno sempre dimostrato di avere.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento