Home categorieComunicati Stampa La Segreteria di Stato per la Sanità aderisce alla XXIV Giornata Mondiale del Malato della CEI

La Segreteria di Stato per la Sanità aderisce alla XXIV Giornata Mondiale del Malato della CEI

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale aderisce alla XXIV Giornata Mondiale del Malato, indetta dalla CEI – Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, istituita nel 1992, e che viene celebrata oggi giovedì 11 febbraio 2016.

Il tema della Giornata “Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv 2,5), sottolinea l’importanza di affidarsi alla fede, come Maria, per aver un sostegno in un momento così difficile della propria vita.

Questa giornata ci dà l’occasione per ringraziare gli operatori sanitari, i volontari e tutti coloro che si dedicano con sacrificio ai malati, in particolar modo nei momenti più difficili.

Il rapporto che si crea tra malato e personale medico si basa sulla comprensione, sulla fiducia e sull’umanità, permettendo quella coesione civile che deve essere la base della nostra sanità.

 

Francesco Mussoni, Segretario di Stato

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento