Home NotizieSan Marino Cassa di Risparmio, il calendario 2016 e il libro fotografico “Tra cielo e terra”

Cassa di Risparmio, il calendario 2016 e il libro fotografico “Tra cielo e terra”

da Redazione

Il Presidente e il Direttore Generale della Cassa di Risparmio, Pietro Giacomini e Luca Simoni, accompagnati dal Segretario di Stato alla Cultura e Istruzione, Giuseppe Maria Morganti, li hanno presentati in anteprima all’Eccellentissima Reggenza.

 

SAN MARINO – Nella giornata di ieri, il Presidente e il Direttore Generale della Cassa di Risparmio, Pietro Giacomini e Luca Simoni, accompagnati dal Segretario di Stato alla Cultura e Istruzione, Giuseppe Maria Morganti, hanno presentato in anteprima all’Eccellentissima Reggenza il Calendario 2016 della Cassa di Risparmio, unitamente ad una pubblicazione fotografica sul territorio sammarinese.

Quest’anno l’occasione è stata resa ancora più speciale dalla partecipazione del Vescovo di San Marino-Montefeltro, S.E. Mons. Andrea Turazzi, che ha voluto, in un suo messaggio dedicato al Calendario 2016 della Cassa di Risparmio, rendere omaggio alle Chiese della nostra Repubblica, da lui definite come “altrettante stelle di una costellazione che trapunta di luce il nostro territorio”, invitando tutti a non aver paura nello spalancare le braccia al nostro prossimo.

Un messaggio scritto qualche mese fa, ma di grande attualità in questi giorni, estremamente difficili e complessi. Oggi i movimenti più radicali cercano di instillare in noi pensieri di odio e divisione, mentre questo messaggio di pace e fratellanza vuole, invece, rappresentare anch’esso, come le nostre Chiese, una “stella di una costellazione” che dovrebbe trapuntare di luce tutto il mondo.

Infine, il territorio, quello della Repubblica, è anche il tema del libro fotografico “Tra Cielo e Terra” realizzato dal fotografo Luciano Tomasin e presentato nella stessa occasione alla Reggenza dalla Cassa di Risparmio. Oltre dieci anni di scatti, un grande omaggio ai nostri luoghi e ai sammarinesi. Momenti, luoghi e vedute che sono già di per sé affascinanti, sono stati ancora di più valorizzati dal lavoro di questo professionista, che ha voluto definitivamente omaggiare con questo libro il nostro territorio, di cui si è subito innamorato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento