Home NotizieSan Marino UNAS e BSM siglano un accordo per sostenere gli artigiani sammarinesi

UNAS e BSM siglano un accordo per sostenere gli artigiani sammarinesi

da Redazione

“La convenzione – spiega Emanuele Cesarini, Direttore Generale di Banca di San Marino – è nata dall’esigenza di fornire uno strumento agile e snello per la concessione di finanziamenti e prestiti, di importo limitato ma con poche formalità e grande tempestività”.

 

Supporto finanziario per artigiani e piccole imprese, un aiuto concreto per superare la crisi economica. Nasce così la nuova convenzione tra Banca di San Marino e Unas, Unione Nazionale Artigiani Sammarinesi della durata di tre anni.

La convenzione stipulata presso la Direzione della Banca di San Marino a Faetano, ha lo scopo di agevolare gli associati UNAS, mettendo a disposizione finanziamenti agevolati, POS scontati ed altre condizioni favorevoli.

“La convenzione con l’UNAS – spiega Emanuele Cesarini, Direttore Generale di Banca di San Marino – è nata dall’esigenza di fornire uno strumento agile e snello per la concessione di finanziamenti e prestiti, di importo limitato ma con poche formalità e grande tempestività. Abbiamo inoltre previsto un “conto accantonamento fiscale”, per facilitare la gestione della liquidità in previsione delle scadenze fiscali. Il punto di forza della convenzione è la stretta collaborazione tra UNAS e la nostra banca, anche al di là delle condizioni agevolate.”

“La liquidità è la benzina nel motore delle nostre aziende, senza non ci sono margini di crescita – spiega la Presidente di UNAS, Loretta Jeanne Menicucci. – Abbiamo scelto BSM in quanto banca storica e realtà solida in grado di dare risposte alle esigenze dei nostri associati. Il nostro scopo è quello di ricercare credito e servizi agevolati ai nostri associati, con i mezzi a nostra disposizione. La convenzione tra BSM e UNAS va oltre l’accordo commerciale, si tratta di una partnership a 360° che ci vedrà collaborare insieme nei prossimi mesi con giornate di formazione per i nostri associati ed attività di comunicazione condivise. Con l’accordo raggiunto, siamo in grado di fornire migliori condizioni e maggiori servizi pensati per le piccole imprese sammarinesi legate al territorio”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento