Home categorieComunicati Stampa Conto Mazzini, corruzione e riciclaggio: serata pubblica mercoledì 17 giugno

Conto Mazzini, corruzione e riciclaggio: serata pubblica mercoledì 17 giugno

da Redazione

Difficile avere un quadro completo delle vicende che si snodano intorno al conto Mazzini. Ogni giorno si accavallano notizie di nuove dichiarazioni, nuovi avvenimenti, nuove persone coinvolte nelle indagini della magistratura sammarinese. Tra politici rinviati a giudizio, consiglieri e segretari di stato dimissionari, ex politici indagati e già caduti in prescrizione, la tangentopoli sammarinese rischia di trasformarsi in una avvilente telenovela a cui assistiamo da spettatori, invece che in una presa di coscienza collettiva dello stato in cui versa il paese e dei modi di agire e delle cattive abitudini che ci hanno condotti fin qui.

Per parlare di questo e di molto altro ancora, vi invitiamo all’incontro pubblico “Conto Mazzini: giù la maschera!” che si terrà mercoledì 17 giugno 2015 alle ore 21:00 presso la sede del movimento RETE (via A. di Riccio, 2 – Fiorina).

Ne parleremo con:

– Antonio Fabbri, giornalista del quotidiano L’Informazione e autore dei libri “Hanno arrestato Podeschi ” vol. 1 e 2 e “Anche Stolfi in galera”. Con Antonio ripercorreremo le tappe salienti delle indagini sul conto Mazzini, gli ordini di custodia cautelare, gli intrecci della politica con il mondo degli affari ecc.

– Patrick Wild, vice presidente del Gruppo Antimafia Pio La Torre e Patrocinatore legale presso lo Studio Grassi Benaglia Moretti di Rimini. Con lui approfondiremo gli aspetti legati al riciclaggio, alla corruzione e alla criminalità organizzata a San Marino, temi oggetto della sua tesi di master di II livello “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione” all’Università di Pisa.

– Gian Matteo Zeppa, Consigliere del movimento RETE, membro della Commissione antimafia.

Vi aspettiamo!

 

Movimento R.E.T.E.

Rinnovamento Equità Trasparenza Ecosostenibilità

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento