Home categorieSport MotoGp, Le Mans: 17esimo posto per Alex De Angelis

MotoGp, Le Mans: 17esimo posto per Alex De Angelis

da Redazione

“Sarebbe stata una bella soddisfazione rimanere anche con la prima delle Aprilia ufficiali, ma sono comunque contento perché il mio ritmo gara era sui loro tempi”.

 

La quinta gara del mondiale 2015 è stata la migliore fino a questo momento per il Team Octo Iodaracing MotoGP e per Alex. Il pilota di San Marino ha infatti chiuso il Gp di Francia a Le Mans in diciassettesima posizione, dopo una gara molto positiva.

Partito dall’ottava fila con il ventiquattresimo tempo, De Angelis ha fatto una buonissima partenza portandosi immediatamente nel gruppo che lo precedeva nelle prove ufficiali. Mentre era in piena battaglia con Abraham, Hayden e Baz, davanti al pilota del Team Octo Iodaracing MotoGP, cadeva il francese Mike di Meglio facendogli perdere il contatto con i piloti che aveva davanti.

Nonostante questo inconveniente, Alex è riuscito a portare a termine la gara a un passo dalla zona punti in diciassettesima posizione, vicino alle Aprilia ufficiali di Alvaro Bautista (14°) e Marco Melandri (18°).

Alex De Angelis #15 – GP Francia – 17°: “Dopo una buona partenza sono riuscito a fare un’ottima gara, riuscendo a stare con piloti dotati di moto molto più veloci della nostra, le Open, e devo dire che sono soddisfatto. Purtroppo quando davanti a me è caduto di Meglio ho perso il gruppo dove c’era anche Barbera ed è un peccato perché giravamo sugli stessi tempi. Sarebbe stata una bella soddisfazione rimanere anche con la prima delle Aprilia ufficiali, ma sono comunque contento perché il mio ritmo gara era sui loro tempi. Si tratta di una piccola soddisfazione per noi che stiamo sfruttando al meglio il materiale che abbiamo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento