Home categoriePolitica Una delegazione dei giovani Dc al congresso giovanile del PPE

Una delegazione dei giovani Dc al congresso giovanile del PPE

da Redazione

E’ stato presentato a diverse delegazioni il progetto di legge che i Gdc stanno portando avanti in Consiglio Grande e Generale sulla nuova legge a sostegno dei giovani imprenditori e incentivi nei centri storici che a breve verrà portata in commissione finanze, con l’auspicio di riuscire ad approvarla definitivamente entro l’estate.

 

Una delegazione dei giovani Dc ha preso parte al decimo congresso giovanile del partito popolare europeo, YEPP, che si è tenuto a Porto, Portogallo, il 15-16 maggio.

La delegazione, composta dal Consigliere Alessandro Cardelli e da Lorenzo Ercolani ha partecipato ai lavori, durante i quali i temi maggiormente affrontati sono stati quelli del lavoro giovanile, delle nuove tecnologie e dell’immigrazione.

Al congresso hanno preso parte ragazzi in rappresentanza di partiti provenienti da tutti gli stati europei, legati da una tradizione politica moderata, popolare e di estrazione cristiana.

Nel corso dei lavori elemento centrale del dibattito sono state le proposte per superare la crisi economica che vive l’Europa, in particolare numerosi paesi nei loro interventi hanno sottolineato la necessità di una forte azioni delle autorità politiche europee e degli stati per favorire la creazione di nuove attività da parte dei giovani. In merito nel corso della due giorni è stato presentato a diverse delegazioni il progetto di legge che i Gdc stanno portando avanti in Consiglio Grande e Generale sulla nuova legge a sostegno dei giovani imprenditori e incentivi nei centri storici che a breve verrà portata in commissione finanze, con l’auspicio di riuscire ad approvarla definitivamente entro l’estate.

Il congresso ha visto la riconferma del presidente uscente greco, Kostantinos Kyranakis e membro del direttivo l’italiano Riccardo Pozzi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento