Home NotizieMondo Poste, Guerra a Radio 24: “Privatizzazione è un passaggio delicato, ma arriveranno in borsa”

Poste, Guerra a Radio 24: “Privatizzazione è un passaggio delicato, ma arriveranno in borsa”

da Redazione

“Mi sembra che sulle Poste Caio resista; è così?” Chiede Giovanni Minoli ai microfoni di Mix24 su Radio 24 all’ospite Andrea Guerra, che risponde: “Prima di tutto privatizzazioni cosa significa? Significa portare delle aziende in borsa? Comunque, lo Stato rimane comunque. Portare le aziende in borsa conviene, perché diventano più trasparenti ed efficienti, sono più orientate al mercato.” Minoli incalza su Caio: “Si ma Caio resiste però.”

“Poste è uno strumento fondamentale per l’Italia, per l’educazione finanziaria italiana, per l’educazione digitale italiana; io non penso che resista.”

A Guerra viene quindi chiesto il perché di questo rallentamento.

“Perché deve fare determinati passaggi. Il passaggio dallo Stato al mercato è un passaggio delicato, e lo sta facendo delicato, lo sta facendo con i giusti passi e arriverà in borsa.” “Lei conosce bene Caio, è l’uomo giusto al posto giusto?” chiede infine Minoli a Guerra. “Assolutamente sì, perché è un rivoluzionario, una persona che è in grado veramente di cogliere determinate direttrici con abilità e sa perseguire i suoi obiettivi.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento