Home Giornali onlineFixing Online Fixing n. 30: 25 luglio 2014

Fixing n. 30: 25 luglio 2014

da Redazione

Fixing 30 2014

 

Sommario:  

– Editoriale: agosto, si ritrovi la lucidità

– Il Techno Science Park? Un parco da4,5 ettari. Ecco dove nascerà

– Rimini, per il settore edile persistono le difficoltà

– Internazionalizzazione: definire per conoscere

– Gruppo Colombini: Febal e Rossana sul Monte

– IAM, l’imballaggio torna utile se si ricicla bene il nylon

– Il turismo, una storia di un secolo

– Chiare, dolci e fresche acque del Titano

– Imprese, l’importanza della gestione dei costi

 

 

Il numero 30 è l’ultimo numero prima della pausa estiva di San Marino Fixing: un momento di bilanci e di prospettive. L’apertura del giornale è dedicata al Techno Science Park, con una serie di anticipazioni esclusive. L’area individuata si trova a Faetano, occupa quasi5 ettaried è di proprietà dello Stato. Quattro le tappe previste per incominciare a far funzionare l’ambizioso progetto. All’interno spazio all’analisi economica della CCIAA di Rimini, ma anche a Casia, un progetto legato all’internazionalizzazione: il Titano può puntare verso l’Asia orientale.

E ancora: Gruppo Colombini, Febal e Rossana sul Monte. L’accordo è operativo dal 1 agosto, per l’ANIS: ci sono “Ricadute positive per il Paese”. Capitolo formazione: Simone Selva poi ci spiega l’importanza della gestione dei costi per le imprese.

Altro passaggio cruciale per il Paese è l’introduzione della nuova Imposta Generale sui Consumi, presentata dalla Segreteria alle Finanze: dalla Monofase all’IGC senza passare dall’IVA.

Nello speciale di quattro pagine dedicato alla Cultura, spazio al turismo sammarinese e alle sorgenti, fonti e terme (il caso di Valle di Sant’Anastasio) che esistono sul Titano. Per concludere, l’editoriale, firmato dal direttore Loris Pironi, è intitolato “Agosto, si ritrovi la lucidità”. 

 

SFOGLIA IL GIORNALE

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento