Home categorieComunicati Stampa San Marino, AVSSO: il 12 maggio tavola rotonda su “Trapianti e Donazione di Organi”

San Marino, AVSSO: il 12 maggio tavola rotonda su “Trapianti e Donazione di Organi”

da Redazione

L’Associazione Volontari Sammarinesi Donatori Sangue e Organi, con il patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, ha organizzato per Lunedì 12 maggio alle ore 17:00 presso la Sala il Monte, V Piano Ospedale di Stato una Tavola Rotonda sul tema Trapianti e Donazione di Organi.

Interverranno: On.le Francesco Mussoni – Segretario di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, Dott. Alessandro Nanni Costa – Direttore Centro Nazionale Trapianti, Dott. Antonio Morri – Presidente AVSSO, Dott. Andrea Gualtieri – Dirigente Authority Snitaria, Dott. Dario Manzaroli – Direttore Socio Sanitario ISS, Dott. Nicolino Monachese – Direttore UOC Anestesia e Terapia Intensiva, Sig.ra Morena Ranocchini – Donatrice. Nel corso dell’incontro saranno presentati i dati relativi all’esecuzione di trapianti di cui hanno beneficiato i cittadini sammarinesi.

La presenza a San Marino del Dott. A. Nanni Costa rappresenta una occasione per esaminare congiuntamente i percorsi legislativi e sanitari necessari per l’esecuzione dei trapianti e la donazione di organi. La tavola rotonda sarà preceduta da un incontro tecnico utile per programmare una serie di adempimenti necessari per favorire e rendere concreti i gesti della donazione.

L’AVSSO ringrazia per la sensibilità e disponibilità ad affrontare le problematiche relative ai trapianti, la Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, l’Authority Sanitaria e l’ISS. Confida che insieme si possa dare risposta positiva alle necessità di adeguamento legislativo, all’accreditamento della struttura sanitaria e ai bisogni socio assistenziali necessari per i cittadini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento