Home NotizieSan Marino San Marino, istituito il fondo di solidarietà SUMS

San Marino, istituito il fondo di solidarietà SUMS

da Redazione

E’ in fase di predisposizione, con l’ausilio della stessa Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, l’apposito regolamento.

 

SAN MARINO – La Società Unione Mutuo Soccorso, in presenza della perdurante crisi economica, iniziata nel 2008, che ha colpito pesantemente anche il nostro Paese, informa sulla iniziativa solidaristica messa in atto in questi giorni: la chiusura di tantissime aziende, con la conseguente perdita di posti di lavoro, ha infatti messo in difficoltà diverse famiglie sammarinesi che si ritrovano con limitate fonti di sostentamento.

Il perdurare e l’aggravarsi di questa situazione hanno indotto la SUMS a intraprendere un percorso finalizzato alla creazione di uno strumento etico di supporto finanziario a favore di quella parte della comunità sammarinese che in questo momento sta particolarmente soffrendo.

La Società Unione Mutuo Soccorso, in piena aderenza alle proprie finalità mutualistiche, ha vincolato, presso la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, una somma pari a € 500.000,00 per l’istituzione di un Fondo di Solidarietà a favore delle famiglie sammarinesi in difficoltà economica. Tale ammontare versato della SUMS sarà investito in obbligazioni della Cassa di Risparmio, emesse appositamente ad un tasso particolarmente vantaggioso, il cui rendimento sarà integralmente destinato in favore di chi ne avrà titolo.

La SUMS, promotrice dell’iniziativa, auspica che tale modalità di sussistenza a chi attraversa momenti di difficoltà possa essere implementata con ulteriori apporti da parte di altri Enti e/o privati del nostro Territorio.

È in fase di predisposizione, con l’ausilio della stessa Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, l’apposito regolamento che stabilirà il funzionamento del Fondo di Solidarietà.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento