Home categorieComunicati Stampa Verucchio Music Festival festeggia trent’anni: annunciati i primi grandi ospiti

Verucchio Music Festival festeggia trent’anni: annunciati i primi grandi ospiti

da Redazione

Verucchio Music Festival festeggia quest’anno la sua trentesima edizione, la decima che si avvale della direzione artistica di Ludovico Einaudi, e i primi ospiti musicali del cartellone della prestigiosa rassegna musicale estiva, in programma dal 19 luglio al 3 agosto sono già stati definiti.

Ad aprire il Festival sarà Goran Bregovic il 19 luglio con un concerto che si preannuncia davvero esplosivo: il musicista bosniaco in versione “live” con i suoi musicisti non si risparmia mai e il Sagrato Chiesa Collegiata è pronto ad accogliere i travolgenti ritmi balcanici del suo ensemble.

Per il 23 luglio sono attesi i Calexico, la band di culto di Tucson, Arizona, artefici di una personale miscela di musica “Tex-Mex” con jazz e psichedelia,

Yann Tiersen torna a Verucchio il 25 luglio, dopo l’acclamato sold-out di alcuni anni fa, con il nuovo concerto in cui presenterà composizioni tratte dal suo imminente lavoro “A Midsummer Evening”.

Per quanto riguarda Ludovico Einaudi, che questa estate in Italia sarà solo all’Arena di Verona e a Verucchio, sta preparando per il Festival una originale sorpresa per festeggiare il proficuo rapporto di collaborazione instauratosi con la città romagnola della quale è anche cittadino onorario.

Prevendite on line da venerdì su www.ponderosa.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it o presso l’ufficio IAT di Verucchio

Per informazioni: Ufficio IAT Verucchio tel. 0541/670222

www.prolocoverucchio.it, www.verucchiofestival.it, www.facebook/VerucchioFestival

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento