Home NotizieSan Marino San Marino, CCIAA: seminario sulla fiscalità internazionale

San Marino, CCIAA: seminario sulla fiscalità internazionale

da Redazione

Il seminario, accreditato per revisori contabili, costituirà un vero e proprio aggiornamento sulle principali tematiche di fiscalità internazionale.

 

La Camera di Commercio della Repubblica di San Marino organizza per martedì 26 giugno dalle 14:30 alle 18:30 presso il Best Western Palace Hotel, un seminario sulla fiscalità internazionale (black list, doppie imposizioni e Transfer Pricing), con lo scopo di offrire spunti di riflessione e aggiornamenti sugli aspetti teorici, normativi e operativi inerenti i profili internazionali dei flussi d’impresa.

Il seminario, accreditato per revisori contabili, costituirà un vero e proprio aggiornamento sulle principali tematiche di fiscalità internazionale.
Verranno approfonditi temi quali la gestione della variabile fiscale nelle imprese, la dinamica dei flussi transnazionali di reddito, la Tax Governance nei gruppi d’imprese, la quale risponde essenzialmente all’esigenza di assicurare gestione e prevenzione di rischi connessi alla variabile fiscale, nonché supporto in sede di verifica fiscale.
Nell’ambito della internazionalizzazione delle imprese, una particolare attenzione sarà prestata alla scelta delle strutture più efficienti attraverso le quali gestire le proprie attività estere, al monitoraggio delle principali disposizioni che disciplinano i rapporti con l’estero, quali la normativa sui prezzi di trasferimento o quella sulla residenza delle persone fisiche e delle società.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento